MONZA, 28 FEBBRAIO – Test di prestigio e di grande utilità per il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca quello in programma domani, mercoledì 1 marzo, alle ore 20.30, al PalaFacchetti di Treviglio, contro l’Hypo Tirol Volleyball Team Innsubuck. Botto e compagni, con la prima storica qualificazione ai Play-Off Scudetto della SuperLega UnipolSai in tasca, infatti, preparano i Quarti di Finale di domenica contro Trento affrontando la blasonata squadra austrica per la prima edizione della Quadri Cup. Un evento, quello organizzato dalla Pallavolo Treviglio, che dimostra il sempre maggiore successo per il “Vero Volley Network”, progetto promosso dal Consorzio Vero Volley, che al momento può vantare già ben 29 società aderenti all’iniziativa.

Dopo il successo del 2014 quando, sempre nello stesso impianto, si erano affrontate le nazionali seniores femminili di Italia e Giappone per la Qcom Cup, quindi, un ulteriore occasione proposta dalla società trevigliese per portare la pallavolo di livello internazionale nella propria zona. La finalità è infatti quella di far conoscere la pallavolo di livello a Treviglio, città che sta gradualmente facendo conoscere la sua notorietà nel movimento.  

“La Quadri Cup è un evento al quale siamo davvero felici di poter partecipare – commenta il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati -, non solo perchè organizzato da una società amica come Treviglio, al quale siamo orgogliosi di portare la pallavolo maschile di alto livello, ma anche perché ci vedrà di fronte ad una squadra di caratura europea come Innsbruck, punto di riferimento nella pallavolo austriaca e non solo. L’intento sarà quello di approfittare di questo test match per prepararci alla sfida contro Trento di domenica, regalando inoltre spettacolo al pubblico di Treviglio che, ci auguriamo, possa essere numeroso”.


GLI ALLENAMENTI NELLA SETTIMANA DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO
Lunedì 27 Febbraio
Riposo

Martedì 28 Febbraio
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento Tecnico

Mercoledì 1 Marzo
Ore 10.00 – 12.00 Pesi/Allenamento Tecnico
Ore 20.30 Quadri Cup a Treviglio vs Innsbruck

Giovedì 2 Marzo
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento Tecnico

Venerdì 3 Marzo
Ore 10.00 – 12.00 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 16.30 – 19.00 Allenamento

Sabato 4 Marzo
Rifinitura pre Gara a Trento

Domenica 5 Marzo
Ore 18.00 Diatec Trentino – Gi Group Team Monza Gara 1 Quarti di Finale Play-Off Scudetto