Ci vuole il botto per congedarsi da un 2017 da fuochi d’artificio. La Caloni Agnelli (domani ore 20,30 al Palasport) attende Spoleto nel match di cartello per eccellenza.

Non solo perché la Monini era stata indicata come la corazzata del girone, ma anche perché adesso ci sono 4 punti di margine che possono essere incrementati per blindare ulteriormente la top 4. Bergamo vive un periodo d’oro ed è reduce da sei vittorie (su sette) nel girone di ritorno, ma soprattutto un solo set perso tra Club Italia, Gioia del Colle e Mondovì senza dimenticare la semifinale di Coppa Italia con Siena. Dall’altra parte della rete un avversario che, ceduto l’opposto Giannotti a Bolzano dopo le sconfitte consecutive con Gioia del Colle, Tuscania e Brescia, ha piegato soltanto al tie break il Club Italia sul terreno amico e si presenterà con un posto 2 sperimentale in attesa di novità dal mercato: in settimana sono stati alternati Galliani, Bertoli e quel Segoni che nel 3-0 per gli oleari dell’andata spaccò la partita. Come ricorda il centrale rossoblù Antonio Cargioli: “Neppure all’andata, seppur per motivi diversi, Giannotti era in campo – dice l’ex Reggio Emilia -, ma Segoni non lo fece proprio rimpiangere. Ragion per cui dovremo stare doppiamente attenti, ma anche essere bravi ad approfittare di una situazione ancora incerta in un ruolo chiave come quello dell’opposto. L’obiettivo sono i tre punti sia per pareggiare gli scontri diretti in ottica seconda fase sia perché fare bottino pieno significherebbe avere un piede e mezzo nelle migliori quattro mandando, di conseguenza, loro a – 7. Non sarà semplice, ma siamo carichi, stiamo attraversando un buon momento di forma e vogliamo un’altra bella prestazione davanti al nostro pubblico per chiudere l’anno nel migliore dei modi”.

Nella Monini da segnalare la presenza di Romolo Mariano, bergamasco, cresciuto nel vivaio dell’Olimpia.
Graziosi schiererà la diagonale Jovanovic-Hoogendoorn, Cargioli e Valsecchi centrali, Dolfo e Pierotti schiacciatori, Innocenti in ricezione e Franzoni in difesa ad alternarsi nel ruolo di libero.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Matteo Talento e Mariano Gasparro di Salerno. Addetto al Video Check: Conti Segnapunti: Moscardi

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece martedì 2 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA – 7a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai – Girone Blu
Sabato 30 dicembre 2017, ore 20.30
Mosca Bruno Bolzano – VBC Mondovì; Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Sieco Service Ortona; Club Italia Crai Roma – Geosat Geovertical Lagonegro; Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Gioiella Micromilk Gioia del Colle; Pool Libertas Cantù – Pag Taviano

Classifica Girone Blu – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 40, Caloni Agnelli Bergamo 38, Monini Spoleto 34, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 34, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 33, Pool Libertas Cantù 29, Sieco Service Ortona 23, Pag Taviano 20, VBC Mondovì 17, Geosat Geovertical Lagonegro 16, Club Italia Crai Roma 13, Mosca Bruno Bolzano 9