Del Monte Boy League


Nella seconda fase nove squadre si giocano l’accesso alla Final Six


 


Conclusa la prima fase a gironi e quella di recupero, sono nove le squadre che sono passate al secondo turno della Del Monte Boy League. Le nove formazioni sono state suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuno in base alla classifica stilata dopo la prima parte di stagione. Le squadre disputeranno due concentramenti entro l’11 marzo 2012 e le prime due formazioni classificate accederanno alla Del Monte Final Six che si terrà nei giorni 31 marzo e 1 aprile 2012, con sede ancora da definire.


 


La classifica della Del Monte Boy League dopo la prima fase, inserite nella classifica provvisoria dal primo al quinto posto:


 


1. Volley Segrate 1978 12


2. Sisley Treviso 10


3. Lube Banca Marche Macerata 10


4. Lupi Pallavolo Santa Croce 9


5. M.Roma Volley 9


 


Queste le quattro squadre che passano il turno dopo la fase di recupero, inserite nella classifica provvisoria dal sesto al nono posto:


 


6. Bre Banca Lannutti Cuneo 11


7. Virtus Volley Fano 10


8. Acqua Paradiso Gabeca 7


9. Itas Diatec Trentino 7


 


Di seguito i gironi della Seconda Fase della Del Monte Boy League:


 


Girone H


1. Volley Segrate 1978


6. Bre Banca Lannutti Cuneo


7. Virtus Volley Fano


 


Girone I


2. Sisley Treviso


5. M.Roma Volley


8. Acqua Paradiso Gabeca


 


Girone J


3. Lube Banca Marche Macerata


4. Lupi Pallavolo Santa Croce


9. Itas Diatec Trentino


 


 


Su www.legavolley.it la photogallery dell’iniziativa “In campo per combattere le malattie rare”


 


Domenica 29 gennaio al PalaFraraccio di Isernia, la squadra locale della Cicchetti Isernia e gli ospiti della Caffè Aiello Corigliano sono scesi “In campo per combattere le malattie rare”. Un’iniziativa patrocinata dall’Istituto Neurologico Mediterraneo “Neuromed” e il Coni Molise che ha unito le due società prima, con le maglie a sostegno dell’evento indossate da tutti i giocatori, e dopo il match di Campionato concluso con una conferenza stampa a cui hanno partecipato i Presidenti delle due società, Mimmo Cicchetti (Cicchetti Isernia) e Gennaro Cilento (Caffè Aiello Corigliano), i capitani Alessio Fiore (Isernia) e Giacomo Tomasello (Corigliano), il Presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, e il responsabile dell’Unità di Neurogenetica e Malattie Rare dell’IRCCS Neuromed, Ferdinando Squitieri. Gli scatti di questa bella iniziativa sono disponibili all’interno della Photogallery del sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it).


 


 


Coppe Europee


Champions League: PlayOffs 12. Stasera il derby italiano Lube Banca Marche Macerata-Bre Banca Lannutti Cuneo su Sportitalia 1


 


 


Tutto pronto per il primo atto (su tre nei prossimi otto giorni tra Europa e Serie A1 Sustenium) del derby italiano tra la Lube Banca Marche Macerata e la Bre Banca Lannutti Cuneo nei PlayOffs 12 di Champions League. Due squadre che si giocano l’accesso ai PlayOffs 6 dove incontreranno la vincente del doppio confronto tra la Trentino PlanetWin365 e il Noliko Masseik, scese in campo ieri, martedì 31 gennaio, per la gara di andata che è stata dominata dai trentini 3 a 0.


 


Mercoledì 1 febbraio 2012, ore 20.30


Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA)  Diretta Sportitalia 1


Commento di Marcello Piazzano


(Yener-Labasta)