Serie A1


Domenica 23 marzo si chiude la Regular Season: su RAI Sport 1 il big match Cucine Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza (ore 17.30). Sportube.tv trasmette in streaming l’altra grande sfida tra Bre Lannutti Cuneo e Casa Modena (ore 18.00)


 


Domenica 23 marzo la Serie A1 scende in campo per l’ultima giornata del girone di ritorno, decisiva per stabilire i posizionamenti in griglia delle formazioni in vista dei Play Off Scudetto e Play Off 5° posto. Al momento le uniche due squadre certe del posto in classifica sono Sir Safety Perugia, salda a quota 3, e Diatec Trentino, quarta.


Anticipano di mezz’ora il fischio di inizio Cucine Lube Banca Marche Macerata e Copra Elior Piacenza per la diretta RAI Sport 1 del big match in programma alle ore 17.30. Alle 18.00 al via le altre gare, con Sportube.tv posizionato al PalaBreBanca di Cuneo per la diretta web dell’altra cruciale sfida per la quinta posizione tra Bre Lannutti Cuneo e Casa Modena.


 


11a giornata ritorno Serie A1


Domenica 23 marzo 2014, ore 17.30


Cucine Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Saltalippi-Sobrero)  Addetto al Video Check: Monini


Domenica 23 marzo 2014, ore 18.00


Bre Lannutti Cuneo – Casa Modena  Diretta Sportube.tv


(Bartolini-Pol)  Addetto al Video Check: Poetto


Sir Safety Perugia – Altotevere Città di Castello


(Piersanti-Vagni)  Addetto al Video Check: Mangino


Exprivia Molfetta – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


(Sampaolo-Santi)  Addetto al Video Check: Mancini


Calzedonia Verona – Diatec Trentino


(Gnani-Simbari)  Addetto al Video Check: Spiazzi


Andreoli Latina – CMC Ravenna


(Cappello-Tanasi)  Addetto al Video Check: Renzi


 


Classifica


Copra Elior Piacenza 54, Cucine Lube Banca Marche Macerata 53, Sir Safety Perugia 45, Diatec Trentino 36, Bre Lannutti Cuneo 32, Casa Modena 31, Altotevere Città di Castello 28, Calzedonia Verona 25, CMC Ravenna 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Exprivia Molfetta 17, Andreoli Latina 15


 


 


Cucine Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza


 


Cucine Lube Banca Marche Macerata contro Copra Elior Piacenza è la ciliegina sulla torta che il Campionato e RAI Sport 1 regaleranno per l’ultima giornata di Regular Season. Sul piatto le due squadre si giocano la vittoria della Regular Season che garantisce immediatamente un pass per la Champions League del prossimo anno. A guidare la classifica in questo momento è la Copra Elior Piacenza che, con il successo contro Verona nella 10a di ritorno, ha operato il sorpasso sui cucinieri, in testa alla classifica dall’inizio della stagione, fermati al tie break da Ravenna. Per la quarta volta in questa stagione queste due formazioni si troveranno a scontrarsi, con la squadra di Luca Monti in vantaggio nel numero di vittorie stagionali con 2 successi (uno dei quali quello che ha dato il passaggio del turno ai PlayOffs 6 di Champions League) contro uno solo per gli uomini di Giuliani, festanti nella gara di andata di Champions al PalaFontescodella. Proprio la casa dei marchigiani (già annunciato il sold out) proverà ad essere l’arma in più per la Cucine Lube Banca Marche, dove risultano imbattuti dall’inizio di stagione. Necessitano di una vittoria da 3 punti Zaytsev e compagni per riagguantare il primato altrimenti, anche in caso di arrivo a pari punti (che premierebbe comunque la Copra Elior per maggior numero di vittorie), saranno i piacentini a festeggiare la vittoria della Regular Season.


 


PRECEDENTI: 35 (17 successi Macerata, 18 successi Piacenza)


EX: Natale Monopoli a Piacenza nel 2002-2003, Alessandro Fei a Macerata dal 1998 al 2001, Pier Paolo Partenio a Macerata nel 2012-2013, Lorenzo Smerilli a Macerata dal 2004 al 2007 (Settore Giovanile), nel 2007-2008 e nel 2009-2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Michele Baranowicz – 1 battuta vincente alle 100, Ivan Zaytsev – 5 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Robertlandy Simon – 2 muri vincenti ai 100, Hristo Zlatanov – 5 muri vincenti ai 600 (Copra Elior Piacenza).


 


Marko Podrascanin (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Con gli emiliani ci giochiamo il primo posto in classifica, siamo stati in testa fino alla scorsa giornata e abbiamo la possibilità di riconquistare subito la vetta della Regular Season. La sfida sarà tosta, di fronte al pubblico delle grandi occasioni che ci sosterrà: servirà una grande Lube per battere Piacenza, attualmente una formazioni in gran forma. Siamo fiduciosi, vogliamo prendere i tre punti e iniziare così al meglio la strada nei Play Off Scudetto”.


Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “La nostra attenzione è focalizzata principalmente sui Play Off e non in particolare modo sulla gara con Macerata. In collaborazione con il nostro preparatore atletico, Alessandro Guazzaloca, abbiamo riflettuto a lungo sul modo in cui poter arrivare ai Play Off nelle condizioni migliori, non a come arrivare al meglio all’ultima gara del girone di ritorno. Ovvio che non possiamo, nel frattempo, non pensare a Macerata e non possiamo negare che quella di domenica sarà una partita importante, anche se non fondamentale per noi. Macerata scenderà in campo arrabbiata, rivuole il primo posto in classifica e vorrà dimostrare di essere in grado di battere tra le mura amiche, ancora inviolate, un’altra big, fresca di vittoria in Coppa Italia. Macerata si vorrà togliere di dosso la tensione accumulata in questo periodo anche in previsione dei Play Off. Noi giocheremo tranquillamente, cercando di fare del nostro meglio senza pensare troppo al risultato finale”.


 


Bre Lannutti Cuneo – Casa Modena


 


Una sfida chiave per la griglia dei Play Off è quella che andrà in scena dal PalaBreBanca di Cuneo (e in diretta web su Sportube.tv a partire dalle 18.00) tra i padroni di casa della Bre Lannutti Cuneo e Casa Modena. In lotta per la 5a e 6a posizione, piemontesi ed emiliani si incontrano per la 71esima volta nella propria storia in un match che si preannuncia caldo e combattuto. Ad una giornata dal termine della Regular Season, in leggero vantaggio per mantenere la 5a posizione, si trova la squadra di Roberto Piazza a cui basta un solo punto per chiudere un girone di ritorno positivo. Infatti, anche nel caso di sconfitta al tie break e arrivo a pari punti e con lo stesso numero di vittorie, i piemontesi avrebbero un miglior quoziente set rispetto a quello di Modena. Canarini che sono quindi chiamati all’impresa per espugnare il palasport cuneese (da cui non escono vincenti dall’ultimo successo ottenuto il 3 aprile del 2008) e cercare il sorpasso al fotofinish. Al contempo Ngapeth (grande ex di questo incontro) e compagni dovranno pure guardarsi le spalle dal possibile assalto dell’Altotevere Città di Castello che, con una vittoria da 3 punti ed una sconfitta senza punti degli emiliani, scavalcherebbero Casa Modena all’ultima giornata agguantando la sesta posizione.


 


PRECEDENTI: 70 (35 successi per parte)


EX: Alberto Casadei a Modena nel 2010-2011 e nel 2012-2013, Earvin Ngapeth a Cuneo dal 2011 al 2013, Andrea Sala a Cuneo nel 2003-2004.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Zbigniew Bartman – 4 attacchi vincenti ai 500, Giorgio De Togni – 1 muro vincente ai 300 (Casa Modena).


In Campionato: Alberto Casadei – 3 attacchi vincenti ai 500 (Bre Lannutti Cuneo).


In Campionato e Coppa Italia: Andrea Sala – 1 battuta vincente alle 200 (Casa Modena).


 


Emanuel Kohut (Bre Lannutti Cuneo): “Quella di domenica sarà una gara molto importante in vista degli imminenti Quarti di Finale Play Off. Scenderemo in campo dando il tutto per tutto, trascinati dai nostri tifosi che saranno numerosi e che ci sosterranno durante il match. Modena si è rafforzata molto al palleggio con Bruninho e in attacco con Ngapeth. Sono una squadra forte e dovremo affrontarla giocando la nostra migliore pallavolo”.


Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): Cuneo ci è davanti in classifica. Ha disputato un girone di ritorno di alto livello e questa partita rappresenta per noi unopportunità importante per continuare nel cammino di crescita che abbiamo intrapreso nelle ultime partite ed in vista dei Play Off. Sarà un bel match”.


 


Sir Safety Perugia – Altotevere Città di Castello


 


L’Umbria può festeggiare una grande Regular Season delle due proprie rappresentanti, Sir Satey Perugia e Altotevere Città di Castello, che si affrontano al PalaEvangelisti di Perugia per dare vita ad un derby esaltante proprio nell’ultima giornata del girone di ritorno. I padroni di casa si Slobodan Kovac, dopo aver centrato la Finale della Del Monte Coppa Italia, si sono assicurati la scorsa settimana il terzo posto in classifica battendo in trasferta la Diatec Trentino. Terzo gradino del podio al sicuro che permetterà a Vujevic e soci di affrontare il derby umbro con maggiore tranquillità ma con la stessa determinazione che ha contraddistinto la Sir Safety per tutta la stagione, cercando poi la rivincita dopo il confronto tra vicini di casa perso all’andata. Pazzesca stagione anche per l’Altotevere Città di Castello che, da debuttante in A1, ha centrato subito i Play Off Scudetto. Sicuri della settima posizione, gli alto tiberini possono ambire addirittura alla sesta piazza insidiando, in caso di vittoria da 3 punti, gli emiliani di Casa Modena che, eventualmente sconfitti da Cuneo senza punti, scenderebbero di una posizione. Derby umbro che sarà caratterizzato anche dalla singolare, ma non inusuale, designazione arbitrale: infatti a dirigere Perugia – Città di Castello ci saranno i fischietti umbri Francesco Piersanti e Ilaria Vagni. L’aspetto ancor più curioso è che i due direttori di gara perugini sono marito e moglie da circa vent’anni e per la prima volta arbitreranno in coppia una partita ufficiale del Campionato di Serie A1 Maschile.


 


PRECEDENTI: 6 (2 successi Perugia, 4 successi Città di Castello)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Dore Della Lunga – 8 punti ai 1500 e – 2 battute vincenti alle 100 (Sir Safety Perugia).


 


Benedetto Rizzuto (Direttore Sportivo Sir Safety Perugia): “Arriviamo al termine della Regular Season con grande soddisfazione per il terzo posto matematico in classifica e per la splendida stagione fatta finora dalla squadra. Domenica ci attende il derby, una partita che ha in sé un grande valore a prescindere, anche se il nostro pensiero ovviamente va anche ai prossimi Play Off. È altrettanto evidente che ci teniamo molto a ben figurare davanti ai nostri tifosi. Sicuramente ci sarà tanta gente al palazzetto e sappiamo che il match sarà difficile contro un avversario pure lui protagonista di una bella annata. Sono certo soprattutto che sarà una bella giornata di sport ed una festa della pallavolo umbra”.


Andrea Radici (allenatore Altotevere Città di Castello): “Il derby è una partita di grande prestigio, importante ma, per fortuna,vedrà impegnate squadre felici di quello che hanno fatto finora. A maggior ragione ci sarà tranquillità e competizione perché sono convinto che entrambe le compagini giocheranno a viso aperto e questo favorirà senz’altro lo spettacolo. Credo che ci siano le condizioni per giocare una partita senza pressioni e sarà senz’altro una festa per il pubblico delle grandi occasioni che ha seguito Altotevere Città di Castello e Sir Safety Perugia, due squadre che daranno vita a uno spettacolo in campo unito a quello sugli spalti”.


 


Exprivia Molfetta – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


 


Escluse dalla corsa Scudetto, Exprivia Molfetta e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si affrontano al PalaPoli per definire il posizionamento finale prima di iniziare i Play Off 5° posto. Attualmente in 10a posizione i calabresi, che non vincono da cinque turni consecutivi, affrontano la difficile trasferta in Puglia dove dovranno difendersi dal tentativo di sorpasso dei padroni di casa: alla squadra di Gianlorenzo Blengini basta solamente un punto per confermare l’attuale posizione. Di conseguenza l’Exprivia Molfetta cercherà in tutti i modi di chiudere la stagione nel migliore dei modi, con il solo obiettivo di non concedere punti alla formazione ospite e regalare una gioia casalinga ai propri tifosi che, a differenza del girone di andata dove hanno potuto esultare ben quattro volte, nella seconda metà della stagione non sono ancora riusciti ad applaudire una vittoria della propria squadra.


 


PRECEDENTI: 3 (3 successi Vibo Valentia)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Daniele Mazzone – 1 partita giocata alle 100, Giulio Sabbi – 14 attacchi vincenti ai 1500 (Exprivia Molfetta).


In Campionato e Coppa Italia: Daniele Mazzone – 6 attacchi vincenti ai 500 e – 4 muri vincenti ai ai 200 (Exprivia Molfetta).


 


Andrea Cesarini (Exprivia Molfetta): Ci siamo allenati bene e non con il pensiero di evitare lultimo posto ma con la voglia di prendere il decimo e qualificarci al meglio per i Play Off 5° posto, che hanno una vita a sé rispetto alla Regular Season. E vogliamo affrontare anche quelli al meglio”.


Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): La sfida con Molfetta è a tutti gli effetti una finale per il decimo posto. A noi basta un punto per rimanere decimi, ma è inutile stare a studiare se è meglio arrivare decimi o undicesimi. Per il mio modo di essere non mi presenterò mai ad una partita facendo dei calcoli, ma per ottenere il miglior risultato possibile che è la vittoria. Stiamo cercando di riunire le forze, di aumentare gli sforzi per essere nelle migliori condizioni e bruciare le tappe per provare a disputare un Play Off 5° posto entusiasmante. Tornando al match con Cuneo, c’è il rammarico per il secondo set dove eravamo avanti 23-21, abbiamo avuto due occasioni per andare a 24 e non siamo riusciti a farlo. Quando sei in quella situazione devi chiudere ed essere più cinico e coraggioso. Ai Play Off una situazione simile non te la puoi permettere”.


 


Calzedonia Verona – Diatec Trentino


 


L’intera stagione della Calzedonia Verona passa dal PalaOlimpia di Verona e indirettamente dal PalaBianchini di Latina. Dopo un girone di ritorno difficile (2 sole vittorie e 7 punti incamerati a differenza dei 6 successi dell’andata e i 18 punti guadagnati), l’accesso alla corsa Scudetto si è complicata per la squadra di Andrea Giani, che però attende rinforzi dopo l’annunciato tesseramento dello schiacciatore serbo Nikola Kovacevic (dalla russa Ural Ufa) che domenica contro Trento sarà già a disposizione del tecnico veronese. Per rimanere ancorati all’8a piazza e scongiurare qualsiasi calcolo pericoloso, gli scaligeri dovranno battere la Diatec Trentino con qualsiasi risultato. Diversamente sarà cruciale l’andamento del match di scena sul campo laziale dove sarà impegnata la CMC Ravenna, unica antagonista della Calzedonia per l’accesso ai Play Off Scudetto. D’altro canto la Diatec Trentino affronta questo derby dell’Adige senza nulla chiedere alla classifica, stante la matematica quarta posizione maturata: per Birarelli e soci non ci sono infatti possibilità né di raggiungere la terza posizione, con Perugia lontana 9 punti, né di essere scavalcata dalle inseguitrici (Cuneo, la più vicina, è a 4 lunghezze). Ma le motivazioni per i Campioni d’Italia restano comunque alte e vogliose di riscatto per rimediare in primis alla sconfitta casalinga subita nel girone di andata contro Verona e chiudere quindi in bellezza la stagione regolare con un bottino di 14 gare vinte.


 


PRECEDENTI: 22 (5 successi Verona, 17 successi Trento)


EX: Andrea Coali a Trento nel 2010-2011 (Settore Giovanile) e nel 2011-2012, Emanuele Birarelli a Verona nel 2006-2007, Massimo Colaci a Verona dal 2008 al 2010, Michele Fedrizzi a Verona nel 2012-2013, Dàvid Szabo a Verona nel 2008-2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Emanuele Birarelli – 2 muri vincenti ai 400, Tsvetan Sokolov – 2 battute vincenti alle 100 (Diatec Trentino).


 


Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “Quella di domenica è una partita per noi fondamentale, importantissima. E’ la prova che stabilirà la nostra qualificazione o meno ai Play Off Scudetto. E’ una sfida da vincere. Vogliamo tornare a vincere, soprattutto in casa di fronte al nostro pubblico. Kovacevic sarà a disposizione per darci una mano, anche se con alle spalle un solo giorno di allenamento con il resto della squadra. Valuterò il suo stato di forma; tutti gli altri atleti si stanno preparando con impegno e dedizione al match. Siamo carichi”.


Filippo Lanza (Diatec Trentino): “E’ l’ultima gara ufficiale prima dell’esordio nei Play Off; per tale motivo abbiamo la necessità di affrontarla al meglio perché poi non avremo più occasione di provare il nostro assetto, che proprio nelle precedenti settimane abbiamo spesso modificato a causa di infortuni ed assenze. Ci teniamo tanto a ben figurare ed io in maniera particolare tenendo conto che sono originario proprio della provincia di Verona e che ci saranno sicuramente tante persone care a vedermi. Per me giocare al PalaOlimpia non sarà mai un appuntamento come tanti”.


 


Andreoli Latina – CMC Ravenna


 


Match ricco di emozioni e motivazioni al PalaBianchini dove si affrontano per l’ultima giornata l’Andreoli Latina e la CMC Ravenna. I padroni di casa sono all’ultima prova prima di dedicarsi interamente alla settimana che li vedrà protagonisti in Europa in occasione del doppio confronto con i turchi del Fenerbahce Istanbul nella Finale di Challenge Cup. In caso di vittoria piena, la squadra di Dario Simoni ha comunque ancora la possibilità di abbandonare l’ultima piazza in classifica e scavalcare l’Exprivia Molfetta giungendo in 11a posizione, se i pugliesi escono senza punti dal match contro Vibo Valentia. In chiave europea, la sfida contro la CMC Ravenna è il banco di prova ideale per Sottile e compagni perché i romagnoli arrivano nel Lazio carichi come non mai dopo la grande impresa di domenica (battuta l’ex capolista Macerata al tie break) che ha tenuto aperti i giochi per la qualificazione ai Play Off Scudetto. Sperando nel passo falso di Verona contro Trento (una sconfitta degli scaligeri aprirebbe le porte Play Off ai ravennati), la CMC dovrà comunque concentrarsi su se stessa per trovare una vittoria che garantirebbe un posto tra le migliori otto del Campionato.


 


PRECEDENTI: 5 (1 successo Latina, 4 successi Ravenna)


EX: Enrico Cester a Latina nel 2011-2012, Manuele Cricca a Latina nel 2006-2007.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Francesco Fortunato – 2 muri vincenti ai 600 (Andreoli Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Sasa Starovic – 22 punti ai 1000 (Andreoli Latina); Manuele Cricca – 1 attacco vincente ai 500 (CMC Ravenna).


 


Peter Michalovic (Andreoli Latina): “Abbiamo la doppia possibilità di chiudere bene il Campionato e fare una buona partita in prospettiva delle Finali di Challange Cup. L’andata fu una gara difficile, terminata al tie break, loro giocheranno per raggiungere l’obiettivo dei Play Off e noi proveremo a fare la nostra gara”.


Marco Bonitta (allenatore CMC Ravenna): “La grande vittoria ottenuta contro Macerata ci ha consentito di prolungare fino all’ultimo turno della Regular Season la possibilità di agganciare i Play Off. E’ chiaro che non dipenderà solo da noi, però, dal momento che la vittoria della CMC a Latina non basterebbe ad accedere ai Play Off se Verona supererà Trento. Cercheremo di fare la nostra parte contro un’Andreoli che vorrà comunque mantenere alta la tensione in vista della finale di Challenge Cup, solo dopo aver ottenuto una vittoria tutt’altro che scontata ci preoccuperemo del risultato di Verona”.


 


Serie A2


Caffè Aiello Corigliano – B-Chem Potenza Picena e Elettrosud Brolo – Materdominivolley.it Castellana Grotte pronte per Gara 2 degli Ottavi Play Off Promozione


 


Fattore campo rispettato in Gara 1 degli Ottavi di Finale dei Play Off Promozione. Domenica 23 marzo alle 18.00 le quattro squadre che hanno aperto la rincorsa verso la Serie A1 torneranno in campo per Gara 2. Match point per B-Chem Potenza Picena e Materdominivolley.it Castellana Grotte, avanti 1-0 nella serie.


 


Caffè Aiello Corigliano – B-Chem Potenza Picena. Come in Campionato, anche nei Play Off la Caffè Aiello Corigliano si è dovuta arrendere in 3 set in casa della B-Chem Potenza Picena. Un approccio forse troppo teso da parte della squadra di Michele Totire che non ha permesso a Fabroni e compagni di esprimersi al meglio: sarà quindi determinante per la Caffè Aiello invertire immediatamente la rotta e approfittare del turno casalingo per ristabilire la parità nella serie. I calabresi hanno affrontato una B-Chem Potenza Picena sicuramente più concentrata e determinata, spinta dalla solita grande prova dell’opposto Federico Moretti, che ha chiuso il match con ben 24 punti (73% in attacco, 4 muri ed 1 ace). I marchigiani ora non dovranno abbassare la guardia ed affrontare la trasferta calabrese con la massima attenzione per evitare quanto successo in Regular Season (sconfitta netta in 3 set) e centrare il passaggio ai Quarti di Finale.


Elettrosud Brolo – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Non è bastata all’Elettrosud Brolo la prima vittoria stagionale nell’ultima di Regular Season per espugnare il difficile campo della Materdominivolley.it Castellana Grotte. I siciliani sono stati comunque in partita trovandosi addirittura in vantaggio per gran parte del secondo parziale, perso sul finale complice il turno al servizio di Roberto Cazzaniga e qualche nervosismo di troppo di Visentin e compagni. Grande reazione invece per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, capace di chiudere il match in 3 set nonostante le difficoltà nel parziale centrale. Per la gara di ritorno resta qualche dubbio sulla possibile disponibilità di Enrico Libraro, sceso in campo per Gara 1 ma uscito a metà del terzo set per il riacutizzarsi di un problema muscolare accusato nell’ultima sfida di Campionato.


 


OTTAVI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 23 marzo, ore 18.00 – GARA 2


Caffè Aiello Corigliano (10a) – B-Chem Potenza Picena (9a)


(Canessa-Venturi)


Elettrosud Brolo (11a) – Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a)


(Valeriani-Chimento)


 


OTTAVI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE


Mercoledì 26 marzo, ore 20.30 – GARA 3


B-Chem Potenza Picena (9a) – Caffè Aiello Corigliano (10a)


Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a) – Elettrosud Brolo (11a)


 


QUARTI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 30 marzo, ore 18.00 – GARA 1


Vero Volley Monza (2a) – Vincente tra B-Chem Potenza Picena (9a)/Caffè Aiello Corigliano (10a)


Sieco Service Ortona (5a) – Itely Milano (6a)


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a) – Vincente tra Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a)/Elettrosud Brolo (11a)


Coserplast Openet Matera (4a) – Cassa Rurale Cantù (7a)


 


Mercoledì 2 aprile, ore 20.30 – GARA 2


Vincente tra B-Chem Potenza Picena (9a)/Caffè Aiello Corigliano (10a) – Vero Volley Monza (2a)


Itely Milano (6a) Sieco Service Ortona (5a)


Vincente tra Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a)/Elettrosud Brolo (11a) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a)


Cassa Rurale Cantù (7a) – Coserplast Openet Matera (4a)


Domenica 6 aprile, ore 18.00 – GARA 3


Vero Volley Monza (2a) – Vincente tra B-Chem Potenza Picena (9a)/Caffè Aiello Corigliano (10a)


Sieco Service Ortona (5a) – Itely Milano (6a)


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a) – Vincente tra Materdominivolley.it Castellana Grotte (8a)/Elettrosud Brolo (11a)


Coserplast Openet Matera (4a) – Cassa Rurale Cantù (7a)


 


SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 13 aprile, ore 18.00 – GARA 1


Domenica 20 aprile, ore 18.00 – GARA 2


Mercoledì 23 aprile, ore 20.30 – GARA 3


Domenica 27 aprile, ore 18.00 – GARA 4


Mercoledì 30 aprile, ore 20.30 – GARA 5


<P class=MsoNormal style="TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: 0cm 0cm 0pt; LINE-HEIGHT: normal