Il Pool Libertas arriva alla prima partita casalinga del girone di ritorno rinfrancata dalle prestazioni convincenti e dalle vittorie ottenute contro la Caloni Agnelli Bergamo e la Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Avversario di domenica 3 dicembre alle 19.30 al Parini di Cantù sarà, però, la squadra che viene considerata la “bestia nera” dei brianzoli, quella Sieco Service Ortona che è riuscita a imporsi in tutti i match ufficiali precedenti tranne uno.
 
Coach Cominetti presenta così la sfida: “Ortona ha fatto un buon cammino, specialmente nella prima parte dell’anno. All’andata abbiamo perso di misura, anche se il risultato dice 3-1. Dobbiamo assolutamente cercare di fare bene in casa. Sono in ogni caso soddisfatto perché dopo la battuta d’arresto che abbiamo avuto al Parini contro Lagonegro la squadra ha risposto bene. Questo fa capire che siamo sulla strada buona, e dobbiamo solo concretizzare questi punti in casa perché li dobbiamo ai nostri tifosi. Abbiamo fatto due bellissime prestazioni fuori casa, e dobbiamo continuare così perché il nostro cammino possa diventare ancora più roseo.”
  
GLI AVVERSARI
Coach Nunzio Lanci dovrà ancora rinunciare al forte opposto slovacco Milan Bencz, che sta affrontando un inizio di stagione pieno di problemi fisici. Di conseguenza, in diagonale con il fratello Andrea, schiererà il venezuelano Ivan Zanettin. Volto nuovo nel reparto schiacciatori con l’ingaggio nelle scorse settimane di un altro slovacco, Frantisek Ogurcak. Giocherà in diagonale a Giuseppe Ottaviani, con Simmaco Tartaglione pronto a dare una mano. La forte coppia di centrali è composta da Michele Simoni e Michael Menicali, ben supportati da Matteo Zanini. Il libero è Giovanni Provvisiero.
COSI’ ALL’ANDATA
La prima trasferta del campionato per il Pool Libertas è risultata in una partita combattuta punto a punto tra le due squadre, con la Sieco Service brava ad imporsi nei finali di set e a portare a casa i tre punti grazie alla vittoria per 3-1.
  
GLI EX
Nessun ex in campo
  
Fischio d’inizio: domenica 3 dicembre alle ore 19.30 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:
Luca Cecconato e Maurina Sessolo

Diretta:
La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione:
Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti:
Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.