Il ritorno al giallo per l’home kit, la conferma del blu navy per quello da trasferta e un inedito rosso porpora per il completo del libero: la New Mater Volley Castellana Grotte presenta le tre maglie scelte per la stagione 2021/2022 e realizzate da Spalding.

Debutteranno domenica 10 ottobre 2021, con anticipo alle ore 17, nella prima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, al Pala Grotte di Castellana, tra Bcc Castellana Grotte e Agnelli Tipiesse Bergamo.

 

A caratterizzare le maglie della prossima stagione l’omaggio della New Mater Volley all’850esimo anniversario della nascita di Castellana Grotte, la cui fondazione ufficiale viene fatta risalire al dicembre 1171, mese in cui l’Abate Eustasio del Monastero di San Benedetto di Conversano donò il feudo di Castellano con buone condizioni di vassallaggio a due otrantini, Nicola e Costa, nel tentativo di ripopolare l’agglomerato di case esistenti.

Saranno, infatti, il rosone e il bugnato della Chiesa di San Leone Magno, cuore del nucleo antico di Castellana Grotte, da sempre al centro della storia e delle attività della cittadina barese, il tema principale della texture di sfondo delle maglie, per un link grafico ad uno degli attrattori turistici più significativi e per un richiamo alla pietra, altro elemento caratterizzante della città.

Anche il rosso porpora diventa elemento di ricostruzione storica e omaggio, simbolo delle origini ecclesiali di Castellana e dalla dominazione badessale lunga cinque secoli (un unicum nella storia italiana).

La New Mater, nell’accogliere la proposta di Legato a Mano, associazione castellanese da sempre attenta agli aspetti storici, etnografici e culturali locali, ha voluto così idealmente portare il proprio contributo ai festeggiamenti per l’anniversario della fondazione di Castellana e ha voluto così sottolineare l’amore sentitissimo della città e della popolazione castellanese per il volley e lo sport.

 

Novità anche per quanto riguarda la maglia pre-gara, total white con elementi rosso porpora e la presenza sul petto del brand Maniva, partner New Mater e nuovo fornitore ufficiale di acqua per la stagione 2021/2022.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.