Poteva essere una giornata memorabile quella di ieri per la Pallavolo Pineto ,che ha ricevuto il sospiratissimo via libera dalla commisione presieduta dall’assesore allo sport Gabriele Martella, per l’utilizzo del nuovissimo palazzo dello sport di Borgo S. Maria voluto fortemente dal presidente della società gialloblu,’ nonchè consigliere regionale, Benigno D’Orazio.
Tutto pronto insomma per l’inaugurazione della casa della pallavolo pinetese (anche se l’impianto verra’ completato definitivamente entro Novembre), che esordirà finalmente tra le mura amiche domenica 23 Ottobre contro l’Arezzo, gara che tra l’altro sarà ripresa dalle telecamere di SkySport.
Ma di questo se ne parlerà meglio in settimana.
Non c’e’ stato nemmeno il tempo di festeggiare però, poichè nel pomeriggio è arrivata la raffica di brutte notizie provenienti dall’infermeria della squadra.
L’opposto belga Stephen Shittu, faro della formazione di Guillermo Taborda, è stato bloccato precauzionalmente dallo staff medico per problemi al ginocchio e se ne saprà di più solo martedì, quando il giocatore si sottoporrà ad una risonanza magnetica.
Un brutto colpo per la Mercatone Uno che domenica affronterà la fortissima Prisma Taranto definita dagli addetti ai lavori l’ammazzacampionato.
Come se non bastasse nel tardo pomeriggio sono arrivate altre due gravi defaiances che hanno ridotto all’osso l’organico a disposizione di mister Taborda. Il centrale Emanuele Birarelli si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra a fine allenamento e saltera’ la gara di domenica così come Francesco Sottocorona vittima di un incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze.
Il Pineto insomma affronterà una partita già proibitiva sulla carta senza tre pedine fondamentali, sperando di recuperare tutti e 3 i giocatori per l’attesissimo esordio nel nuovo palasport di Pineto,domenica 23 Ottobre.

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto