Un debutto in Serie A che la debuttante Sarlux Sarroch ha preso di petto sin dall’inizio.
Primo acquisto della stagione è stato il palleggiatore Marco Fabroni, fresco di promozione con la Farmitalia Catania, esperienza e affidabilità in regia che serviranno a provare a ridurre l’impatto con la nuova categoria.
A completare il reparto palleggiatori uno dei veterani Gialloblu, Fabio Curridori, classe 98 alla sua sesta stagione con la maglia del Sarroch. Confermatissimi anche il capitano Riccardo Romoli, opposto, e il vicecapitano Gabriele Pisu, centrale alla sua dodicesima stagione con questa maglia. Arriva come secondo opposto da Bologna Manuel Beghelli, reduce dalla stagione in A3 a Montecchio, 24 anni per 201 cm, già conoscitore della pallavolo isolana dopo l’esperienza in serie B nella VBA Olimpia S. Antioco.
Reparto centrali che vede le conferme del giovane Andrea Leccis (classe 2001, 190 cm), dell’esperto Gabriele Cristiano, 42 anni e 205 cm con alle spalle cinque campionati di A2 con la maglia della Tiscali Cagliari, e il nuovo arrivo Francesco Fortes, palermitano classe ’99 che affronterà quest’anno la quinta stagione in A3.
Il reparto liberi vede la riconferma di Simone Mocci, alla sua sesta stagione con la maglia del Sarroch, affiancato da Francesco Giaffreda in arrivo dalla Aurispa Libellula con cui ha disputato le ultime due stagioni in A3.
Reparto Schiacciatori che vede la riconferma del friulano Ntotila e del cagliaritano Sideri, entrambi autori di un’ultima stagione di livello altissimo. Nuovi arrivi il polacco Lukasz Ciupa, primo straniero della storia Gialloblu proveniente da Casarano, e l’umbro Filippo Agostini, mancino che ha giocato l’ultima stagione indossando la maglia del Garlasco.