«Sono vittima di un’eccitazione positiva che si accompagna all’inizio di questa nuova stagione che affronto con molta curiosità». Così il tecnico del Volley Segrate, Daniele Ricci, ha definito le sue sensazioni oggi alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2011/12 della società gialloblù che affronta il suo secondo campionato di Serie A2.

«Inaspettatamente al nostro esordio in Serie A2 abbiamo ottenuto ottimi risultati arrivano fino ai quarti di finale dei play off promozione. Il nostro obiettivo per questa stagione è fare meglio di un anno fa. Al Volley Segrate viviamo di emozioni e quelle appena vissute sono state molto forti», ha affermato il dg del Volley Segrate, Fabio Carpita, sottolineando la crescita del settore giovanile, il «fiore all’occhiello della società».

«Segrate è la città delle eccellenze e il Volley Segrate è l’eccellenza nello sport per il nostro territorio», ha affermato l’assessore allo Sport del Comune di Segrate, GuidoPedroni, che ha partecipato alla conferenza stampa in rappresentanza dell’amministrazione locale.

«Le semifinali play-off sono raggiungibili – ha continuato il tecnico Daniele Ricci, in linea con il pensiero del dg Carpita -. Ma ci sono molte altre squadre che condividono lo stesso obiettivo. Tra queste Genova, Castellana, Loreto, Città di Castello e Reggio Emilia, che affronteremo già domenica, solo per citarne alcune. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del gruppo a mia disposizione perché non bisogna essere accreditati dai pronostici per esserlo».

«Vogliamo giocarcela alla pari con tutte – ha conferma il capitano Max Russo, presente insieme con una delegazione della squadra composta da Marco Fabroni, Mario Canzanella, Nicola Pesaresi, Roberto Braga e Kamil Baranek mentre gli altro compagni erano impegnati in sala pesi – e poi sarà il campo a dare il verdetto. Siamo un buon gruppo, già affiatato nonostante i tanti nuovi arrivi, e pensiamo si possa far bene».

ALLENAMENTO CONGIUNTO. Domani alle 17.30, al Palazzetto di via XXV aprile, è in programma un allenamento congiunto con la Che Banca! Milano.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it