Nel secondo giorno di gare nelle Marche per la Boy League la Romeo Sorrento supera Perugia 2-1 (19-25,25-20,25-18) qualificandosi così alle semifinali.

Nel pomeriggio poi nella sfida che valeva il primo posto del girone H i ragazzi di mister Fiorentino si sono imposti 2-1 su Monza (19-25, 25-20, 25-18).

La Romeo Sorrento sfiderà Trento in semifinale ore 10:30, l’altra semifinale sarà Cuneo vs Monza.

La partita dei ragazzi del progetto insiemesipuò sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Lega Pallavolo serie A: https://youtube.com/live/lvE4DZmxDqY

Le dichiarazioni di Mister Fiorentino:

“Arrivare alla Finale Eight è già un traguardo importante, ma quello che abbiamo fatto qui ha un valore ancora più grande. Abbiamo affrontato squadre di altissimo livello come la Lube Civitanova, la Sir Safety Perugia e il Vero Volley Monza, vincendo ogni partita con determinazione: ieri contro Lube, questa mattina contro Perugia per 2-1 e nel pomeriggio contro Monza ancora per 2-1.
Non sono state solo vittorie. Sono state battaglie, punto su punto, in cui ogni atleta ha dimostrato carattere, spirito di squadra e voglia di non mollare mai. È proprio nei momenti difficili che si vede la vera forza di un gruppo.
Chiudere il girone al primo posto e conquistare l’accesso tra le prime quattro squadre d’Italia è qualcosa di straordinario.
Adesso non è il momento di fermarsi.
È il momento di continuare a crederci, di dare ancora di più, con la consapevolezza che abbiamo già dimostrato di poter stare tra i migliori.
Qualunque cosa succederà da qui in avanti, una cosa è certa: aver già scritto una pagina importante, e questo è solo l’inizio.”

Le parole di Paolo Gargiulo Responsabile tecnico settore giovanile:

“È stata una giornata bellissima, memorabile per il gioco espresso dai ragazzi, per la voglia e la grinta per superare il turno e le formazioni competitive come Perugia e Monza. Sono molto contento e il primo posto nel girone è un obbiettivo raggiunto e meritato dai ragazzi. Non ci accontenteremo, domani daremo filo da torcere a Trento per cercare di conquistare la finalissima. Risultato inaspettato alla vigilia ma con il lavoro, la determinazione e la collaborazione con società amiche come VB Flyer, Volley World e Volley Montecorvino stiamo rappresentando degnamente la pallavolo del sud Italia ricevendo tanti complimenti da tutti. Domani è un altro giorno e speriamo di scrivere una pagina importante della nostra storia”.