Trento, 3 settembre 2012
Sono ripresi oggi, dopo un giorno e mezzo di riposo, gli allenamenti della Trentino Volley in vista della stagione agonistica 2012/13 che prenderà il via ufficialmente fra meno di un mese con la sfida Trento-Macerata che assegnerà la Supercoppa Italiana 2012, in programma domenica 30 settembre (sede ancora da definire).
In vista di questo impegno e delle prime amichevoli, in calendario nella seconda metà del mese, la quarta settimana di preparazione sarà perciò contraddistinta da un aumento graduale dello spazio dedicato alla sedute tecniche e tattiche a discapito di quelle fisiche, considerato che le basi atletiche sono state gettate nelle precedenti settimane di lavoro. Già a partire da questo pomeriggio al PalaTrento la squadra sarà quindi al lavoro con la palla per due ore e mezza anziché due, come accaduto nelle precedenti; la stessa cosa avverrà anche martedì, giovedì e venerdì, giornate in cui è sempre prevista una doppia sessione di lavoro. Mercoledì i gialloblù svolgeranno solo attività in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo, mentre sabato la settimana verrà conclusa con un’ora e mezza di tecnica mattutina.
Tale periodo vedrà il gruppo di giocatori a disposizione di Radostin Stoytchev aumentare non solo numericamente ma anche qualitativamente: già a partire da oggi, con l’inserimento in pianta stabile del nuovo acquisto Stefan Chrtiansky – schiacciatore slovacco di ventitrè anni prelevato da Innsbruck – la squadra potrà contare su undici unità, che domani mattina con il ritorno di Birarelli a Trento diverranno dodici.
Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’opposto Nikolay Uchikov, l’allenatore Radostin Stoytchev, il palleggiatore Raphael e il nuovo schiacciatore Stefan Chrtiansky durante un allenamento tecnico al PalaTrento
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa