E’ una partita dai numerosi risvolti affascinanti, quella che si giocherà domenica 2 novembre alle ore 18,00 al PalaSanfilippo di Brescia.
Innanzitutto per la caratura dell’avversario di Brescia, una Tonno Callipo Vibo Valentia costrutita per recitare il copione della protagonista, anche se con un avvio non del tutto esaltante.
Poi ancora per i numerosi volti celebri che gli avversari presenteranno agli uomini di Zambonardi,a cominciare da Coach Fefè De Giorgi ex palleggiatore facente parte della nazionale della generazione di fenomeni, per passare quindi a Jack Sintini, Mauro Gavotto bomber di SERIE A1
per 2 volte consecutive dal 2003 al 2005 e tanti altri.
Lo stato di forma fisico, ma soprattutto psicologico delle 2 squadre tuttavia, è il punto di riflessione piu interesante che le 2 squadre offrono alla vigilia della partita: da una parte BRESCIA, che dopo aver rimontato 2 set a Castellana Grotte ed aver letteralmente buttato via il tie break finale pur invantaggio10-5, dovrà comunque confermare il graduale assestamento ad una categoria, la SERIE A2 UNIPOLSAI, affrontata con la stessa rosa che l’anno scorso vinse il Campionato di serie B1;
dall’altra parte della rete invece VIBO VALENTIA, dopo il ko di Ortona alla prima giornata e la conseguente vittoria in casa domenica scorsa contro Tuscania, è chiamata a dare continuità per confermare tutte le premesse del precampionato che la individuavano come l’armata da battere.
Dall’infermeria bresciana si registra un allarme poi rientrato per Emanuele Rodella, per una sospetta ernia addominale, i biancoblu tuttavia dovrebbero scendere in campo con il sestetto andato in campo in Puglia la settimana scorsa, che ha colto il primo punto della storia in serie A.
Intanto la Società si è mossa per coinvolgere le squadre giovanili delle provincia, prontea sostenere la squadra del Tucano.
Ingressi al PALASANFILIPPO aperti dalle 16,00, in quella che si prevede possa diventare una grande giornata di volley, tornato a Brescia dopo un lungo letargo durato 13 anni.