Una visita speciale ha caratterizzato l’allenamento di questo pomeriggio di Gato e compagni. Sul parquet del PalaOlimpia è arrivato nel tardo pomeriggio il giovane tifoso della Marmi Lanza Verona, accompagnato dalla mamma, che domenica sera dopo la partita con Montichiari è stato, purtroppo, protagonista di un piccolo incidente all’esterno dell’impianto. Sul bambino, di cinque anni, si è rovesciata una transenna in ferro fuori dal PalaOlimpia; ricoverato subito all’ospedale di Borgo Trento, il piccolo è stato dimesso il giorno successivo.
La società BluVolley Verona ha fatto sapere fin da subito di essere esterna ad eventuali responsabilità per quanto accaduto. La transenna era stata spostata dalla sua naturale collocazione per permettere ad alcuni macchinari di entrare nel Palazzetto per dei lavori all’impianto di illuminazione e ai tabelloni elettronici. Questa poi non è più stata collocata nella sua posizione naturale; domenica sera, al momento del deflusso del pubblico, il brutto episodio.
Tutto, però, sembra ormai essere passato con la Società che assicura fin d’ora alla famiglia del piccolo il massimo sostegno qualunque decisione prendano in merito all’accaduto. BluVolley Verona, inoltre, intende chiarire che non ha alcuna responsabilità diretta considerando che i lavori all’interno del Palasport non erano stati commissionati dalla stessa e che il Comune di Verona, invece, è proprietario e gestore dell’impianto.
“Adesso va tutto meglio – ha affermato la mamma del piccolo oggi pomeriggio – il bambino è molto attratto da questo sport e in futuro vorrei che lo praticasse anche lui. Non è uno sport da prima pagina però è molto familiare con i bambini che possono essere a contatto dei giocatori di Serie A. Devo ringraziare la società per quanto si è fatta sentire in questi giorni e per quanto sta facendo. Le istituzioni, invece, sono totalmente assenti. Nessuno si è fatto sentire anche se sinceramente mi aspettavo una chiamata”.
___________________________________________________________________________________
RAMON GATO: “NON DOBBIAMO MOLLARE”
Domenica sera la Marmi Lanza non è riuscita a regalare ai propri tifosi la prima vittoria in campionato. Contro Montichiari la formazione schierata da Massimo Dagioni ha retto bene solo il primo set. Ramon Gato, intervenuto ieri alla trasmissione di Telearena “Filo Diretto”, ha commentato così la partita: “Eravamo in vantaggio 20-17, con una buona gestione del cambio palla potevamo vincere il set. Ero convinto che saremo riusciti a farlo, sarebbe stata un’iniezione di fiducia per il gruppo. Poi purtroppo siamo calati mentalmente ed è emersa Montichiari”.
Lo schiacciatore cubano che domenica ha realizzato 7 punti, rileva così la difficile situazione della Marmi Lanza Verona: “Questo non è un momento facile ma dobbiamo continuare a lavorare per ritrovare la nostra forza e per dimostrare che la Marmi Lanza c’è. Negli allenamenti cercheremo di dare il massimo – poi aggiunge – dal punto di vista personale non sono riuscito ad esprimermi al meglio, non ho fatto bene in battuta e in questo momento la squadra non trova ancora i meccanismi migliori per attaccare”.
Gato e compagni non hanno resistito agli attacchi di Gavotto e Meszaros e ai buoni servizi di Montichiari e si sono così arresi per tre volte, 23-25, 16-25 e 19-25. Ora la Marmi Lanza Verona deve pensare a domenica prossima alla trasferta contro la Maggiora Latina, Gato spiega: “Dobbiamo andare a Latina e provare a non perdere la fiducia e invece conquistare i primi punti, rimanendo tutti uniti in gruppo. Speriamo di recuperare al più presto i punti persi e di ritrovare la nostra forma. Dopo Latina ci sarà solo un’altra partita prima della pausa per il Mondiale. Lo stop ci farà bene perché potremo rivalutare il percorso fin qui svolto. E dopo il Mondiale la Marmi Lanza dimenticherà questo momento difficile e tornerà a dare al PalaOlimpia tutte le emozioni che si merita”.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643