Post Gara

   
SuperLega
 
A2
 
A3 Bianco
 
A3 Blu
 

Regular Season SuperLega Credem Banca

4ª giornata andata (02/11/2025)

Risultati:
Cucine Lube Civitanova - Cisterna Volley 3-1 (25-17, 25-22, 23-25, 25-21)
Rana Verona - Itas Trentino 3-1 (21-25, 25-15, 25-21, 25-18)
Allianz Milano - Vero Volley Monza 3-1 (22-25, 25-19, 25-21, 28-26)
Valsa Group Modena - Sir Susa Scai Perugia 1-3 (20-25, 25-18, 20-25, 20-25)
Sonepar Padova - Yuasa Battery Grottazzolina 3-1 (25-22, 26-24, 20-25, 25-21)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo - Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (27-25, 25-18, 15-25, 20-25, 10-15)

Cucine Lube Civitanova - Cisterna Volley

Cucine Lube Civitanova - Cisterna Volley 3-1 (25-17 25-22 23-25 25-21) - Durata: 24' 25' 34' 26'; Tot: 109′
CUCINE LUBE CIVITANOVA: D'Heer 6, Gargiulo 11, Orduna 0, Balaso (L), Boninfante 3, Hossein Khanzadeh 13, Nikolov 16, Kukartsev 2, Bottolo 16, Duflos-Rossi 0. Non entrati: Loeppky, Bisotto (L), Podrascanin, Tenorio
CISTERNA VOLLEY: Currie (L), Barotto 13, Plak 6, Tarumi 0, Lanza 12, Fanizza 1, Salsi 0, Mazzone 8, Guzzo 2, Bayram 6, Muniz De Oliveira 1. Non entrati: Finauri (L), Diamantini, Tosti

La Cucine Lube Civitanova sfrutta il turno casalingo nella quarta giornata di Regular Season per scalare la classifica di SuperLega Credem Banca. Grazie al successo per 3-1 (25-17, 25-22, 23-25, 25-21) sul Cisterna Volley, neutralizzato dai biancorossi per la sesta volta in altrettanti incroci, gli uomini di Giampaolo Medei si portano a 10 punti in classifica con quattro lunghezze in più rispetto alla medesima giornata del torneo 2024/25. Le note positive sono la posta piena e la reazione nel quarto set. Partenza diesel in tutti i parziali per la Lube, ma nei primi due i cucinieri prendono il sopravvento con un gioco meno frammentato, mentre il calo del terzo, con 15 errori, riapre una gara che sembrava ai titoli di coda, consentendo ai pontini di rientrare in gioco nonostante il 28% in attacco nel set. Nel quarto atto i padroni di casa tornano a spingere e addomesticano col fiatone una rivale che non molla mai. Gargiulo chiude da MVP con 11 punti, 1 ace e 2 block. Palma d’oro di top scorer divisa tra Bottolo e Nikolov, 16 punti a testa. In doppia cifra anche Poriya (13). Tra gli ospiti in evidenza Barotto (13 punti), entrato in corsa, e l’esperto Lanza (12).

MVP: Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova)
SPETTATORI: 2.239

Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova): "Cerco sempre di essere il più obiettivo possibile e dopo i dovuti complimenti a Cisterna dico che da parte nostra oggi era lecito aspettarsi qualcosa di più, sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale. Ci può stare, visto il periodo, ma non deve essere un alibi. Siamo riusciti a vincerla con l’agonismo e alla fine sono molto contento di questi tre punti. La stagione è lunga e tosta, con partite praticamente ogni tre giorni. Per affrontarla al meglio dobbiamo lavorare sull’approccio e sulla continuità".
Filippo Lanza (Cisterna Volley): "Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, con giocatori esperti di grande spessore e talenti dal futuro assicurato. Purtroppo abbiamo sbagliato cose anche facili e non siamo riusciti a concretizzare quello che dovevamo. Dobbiamo lavorare ancora tanto per perfezionare qualche meccanismo che ancora non funziona a dovere. Siamo una squadra nuova, con tanti giovani: rispetto all'inizio del campionato abbiamo migliorato in parecchie cose. Il processo di crescita continua".

Rana Verona - Itas Trentino

Rana Verona - Itas Trentino 3-1 (21-25 25-15 25-21 25-18) - Durata: 26' 23' 27' 27'; Tot: 103′
RANA VERONA: Cortesia 4, Planinsic 0, D'Amico (L), Keita 26, Sani 0, Christenson 0, Bonisoli 0, Vitelli 5, Ferreira Souza 15, Mozic 13. Non entrati: Zingel (L), Valbusa, Gironi, Glatz
ITAS TRENTINO: Bristot 0, Michieletto 11, Sbertoli 0, Ramon 9, Garcia Fernandez 0, Faure 15, Laurenzano (L), Resende Gualberto 6, Acquarone 0, Torwie 8. Non entrati: Pesaresi (L), Giani, Sandu, Bartha

Rana Verona stampa la quarta vittoria di fila in questo inizio di campionato, aggiudicandosi il derby dell'Adige con l'Itas Trentino per 3 a 1. Dopo una partenza equilibrata, dove Verona recupera un primo svantaggio, Trento prende il largo, complici anche alcuni errori di troppo in battuta da parte della formazione di casa, e sblocca. Verona reagisce prontamente al rientro in campo e con tre ace di fila di Keita tenta la fuga. Gli scaligeri scappano e pareggiano i conti. Il terzo set si sviluppa sui binari dell'equilibrio, spezzato da Verona nel finale dopo aver sorpassato nel punteggio, chiudendo col muro di Keita. L'intensità non cala nel quarto set, poi Verona si esalta, prende il largo, con Trento che accusa il colpo. Alla fine è Darlan a mettere il sigillo sulla sfida. Devastante Keita, best scorer con 26 punti totali e micidiale dai nove metri con 8 ace. Una prova che gli vale la nomina di MVP.

MVP: Noumory Keita (Rana Verona)
SPETTATORI: 5.000

Fabio Soli (allenatore) (Rana Verona): "Sono contento perché siamo riusciti a goderci la partita e mi fa un estremo piacere. Stiamo scoprendo insieme un potenziale e non ho dubbi sul fatto che ci sia ancora un grande margine per raggiungere una performance stabile. Oggi ne abbiamo avuto la testimonianza: siamo partiti contratti, poi con grande umiltà abbiamo tolto gli errori in ricezione che ci permettono di esprimere il nostro gioco e far uscire il potenziale in attacco".
Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): "Verona ha tirato molto il servizio e noi non siamo stati altrettanto bravi; ci è mancata la lucidità di capire che così tanti errori in una partita è difficile che si vedano e che si possano fare. Siamo scesi sotto un livello cui non vogliamo scendere più, l’abbiamo fatto, quindi sarà importante parlarne e risalire tutti insieme".

Allianz Milano - Vero Volley Monza

Allianz Milano - Vero Volley Monza 3-1 (22-25 25-19 25-21 28-26) - Durata: 26' 33' 28' 37'; Tot: 124′
ALLIANZ MILANO: Staforini 0, Recine 11, Catania (L), Reggers 35, Masulovic (L), Barbanti 1, Lindqvist 0, Benacchio 0, Otsuka 11, Di Martino 8, Caneschi 8. Non entrati: Ichino, Kreling
VERO VOLLEY MONZA: Frascio 0, Atanasov 13, Rohrs 15, Marttila 4, Scanferla (L), Larizza 1, Beretta 7, Padar 17, Zimmermann 1, Mosca 6. Non entrati: Velichkov, Ciampi, Knipe, Pisoni (L)

Il derby lombardo mantiene le aspettative confermandosi avvincente, duro, in bilico fino all’ultimo pallone all’Allianz Cloud per la quarta giornata di andata di SuperLega Credem Banca. Finisce 3-1 per Allianz Milano, ma il Vero Volley Monza non demerita e solo per un pallone non prolunga la sfida al tie-break. Catania vola in tribuna con difese spettacolari, Reggers mette a terra 35 palloni con il 71% di attacco punto. Dall’altra parte la solidità brianzola, con Eccheli che attinge alla panchina per provare a cambiare il trend di un incontro iniziato nel migliore dei modi per gli ospiti. La vittoria è una boccata d’ossigeno per l'Allianz Milano dopo due sconfitte consecutive. Per Monza il rammarico di non ottenere neppure un punto in una sfida a lungo in bilico

MVP: Ferre Reggers (Allianz Milano)
SPETTATORI: 3.456

Francesco Recine (Allianz Milano): "È stata una bella partita secondo me, dura fin dall'inizio. Lo sapevamo, però al palazzetto c’erano un sacco di persone, un pubblico caloroso. Noi non abbiamo mollato neanche un secondo, siamo rimasti sempre attaccati alla partita. Abbiamo fatto anche molte leggerezze, però l’abbiamo sfangata. Spero che con Padova saremo tutti e sono convinto che esprimeremo un altro tipo di gioco per recuperare quei punti che abbiamo perso per strada".
Leonardo Scanferla (Vero Volley Monza): "Quella di oggi è stata una partita a due facce: nel primo set meglio noi, anche grazie a qualche errore loro, poi abbiamo spento un po' la luce. Potevamo fare meglio nel quarto set, quando eravamo avanti di 2-3 punti: ci siamo fatti raggiungere e non abbiamo sfruttato le occasioni avute Nei prossimi giorni riguarderemo la partita per vedere cosa si può sistemare, però stasera è un'occasione persa: potevamo andare al tie-break e magari anche vincere. Da domani torniamo in palestra con la voglia di sistemare quello che stasera non ha funzionato".

Valsa Group Modena - Sir Susa Scai Perugia

Valsa Group Modena - Sir Susa Scai Perugia 1-3 (20-25 25-18 20-25 20-25) - Durata: 27' 26' 25' 30'; Tot: 108′
VALSA GROUP MODENA: Perry (L), Mati 1, Sanguinetti 7, Tizi-Oualou 9, Davyskiba 8, Porro 12, Anzani 4, Buchegger 14, Bento 1, Ikhbayri 7, Giraudo 0. Non entrati: Massari, Federici (L), Tauletta
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Dzavoronok 0, Giannelli 2, Loser 11, Ben Tara 12, Solé 0, Colaci (L), Ishikawa 9, Semeniuk 9, Plotnytskyi 2, Russo 7. Non entrati: Argilagos, Cvanciger, Gaggini (L), Crosato

Nel quarto turno il PalaPanini capitola in quattro set. La Valsa Group Modena tiene testa ai Block Devils, ma la maggiore costanza degli umbri nelle fasi clou porta i tre punti alla Sir Susa Scai Perugia. Modena parte con il sestetto composto da Tizi-Oualou-Buchegger in diagonale principale, Davyskiba-Porro di banda, Sanguinetti-Mati al centro con Perry libero. Perugia risponde con Giannelli al palleggio, Ben Tara opposto, Ishikawa-Semeniuk martelli, Loser-Russo centrali con Colaci libero. Avvio equilibrato in un PalaPanini infuocato e tutto esaurito, primo tempo di Sanguinetti e 9-9 dopo i primi scambi. Si lotta su ogni pallone, Buchegger non sbaglia e 15-14. Nel finale di parziale, Perugia alza la voce tra battuta e muro: 20-25 con mani-out di Ishikawa e 1-0 per gli umbri. Prevale l’equilibrio anche ad inizio secondo set, doppio muro gialloblù (prima Sanguinetti su Ishikawa e poi Tizi-Oualou su Semeniuk) e parità a quota 11. Modena insiste con la spinta incredibile del proprio pubblico, due ace consecutivi di Tizi-Oualou e 19-15 con timeout Lorenzetti. La squadra di Giuliani mantiene alto il livello di attenzione e concentrazione, Porro chiude il set: 25-18 e 1-1. Si gioca a ritmi alti anche nel terzo parziale: pipe di Davyskiba e 9-11. Perugia prova a scappare, sfruttando gli errori di Modena: 11-15 e timeout Giuliani. Modena non molla di un centimetro, muro di Porro su Ben Tara e 17-18. La compagine umbra risponde però presente e porta a casa il set, 20-25 e 1-2. Perugia comincia forte in avvio di quarto parziale, 3-7 dopo i primi scambi e timeout Giuliani. Gli ospiti restano avanti, ma Modena ci prova con coraggio e senza paura: due ace consecutivi di Tizi-Oualou e 13-14. Perugia sfrutta il turno in battuta di Ben Tara, ace e 16-21. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, la squadra di Lorenzetti conduce fino al 20-25 e 1-3 finale. Modena esce comunque tra i meritati applausi del PalaPanini e tornerà in campo domenica 9 novembre (ore 18) sempre tra le mura amiche contro Sonepar Padova. Perugia, invece, sfiderà Piacenza il prossimo weekend.

MVP: Kamil Semeniuk (Sir Susa Scai Perugia)
SPETTATORI: 4.800

Luke Perry (Valsa Group Modena): "Abbiamo avuto alcune occasioni per allungare la partita al quinto, peccato perché non siamo riusciti a sfruttarle. Abbiamo dimostrato di poter giocare e a un livello alto, ma dobbiamo migliorare per poter portare a casa di più in gare come questa. Siamo soddisfatti di come abbiamo affrontato la sfida, ce la siamo giocata in tutti i set, ma allo stesso tempo siamo dispiaciuti di non aver raccolto di più".
Kamil Semeniuk (Sir Susa Scai Perugia): "Qua giocare è sempre difficile e anche questa sera è stata una partita così. Una buona gara anche per il futuro perché ci attende un'altra trasferta a Piacenza e questa sera abbiamo visto che siamo sulla buona strada nel nostro percorso. Sapevamo che la battuta fosse un un loro punto di forza, ma noi abbiamo giocato molto bene in ricezione e anche quando loro hanno tirato molto forte, noi siamo riusciti a tenere la palla viva e abbiamo fatto gli attacchi e i punti che servivano".

Sonepar Padova - Yuasa Battery Grottazzolina

Sonepar Padova - Yuasa Battery Grottazzolina 3-1 (25-22 26-24 20-25 25-21) - Durata: 26' 29' 30' 27'; Tot: 112′
SONEPAR PADOVA: Gardini 12, Zoppellari 1, Diez (L), Stefani 0, Polo 3, Nachev 0, Toscani (L), Todorovic 2, Orioli 21, Truocchio 7, Masulovic 15, Held 3. Non entrati: Bergamasco, Mc Raven
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Golzadeh 23, Magalini 3, Vecchi 1, Falaschi 0, Stankovic 3, Pellacani 0, Petkov 6, Petkovic 0, Fedrizzi 12, Marchiani 0, Koprivica 0, Tatarov 9, Marchisio (L). Non entrati: Cubito

La Sonepar conquista la seconda vittoria casalinga superando 3-1 la Yuasa Battery Grottazzolina al termine di una sfida intensa e combattuta, valida per la 4^ giornata di SuperLega. I bianconeri mostrano solidità nei momenti decisivi e una buona gestione delle fasi più delicate del match. La formazione di coach Jacopo Cuttini impone il proprio ritmo nei primi due parziali, ma accusa un passaggio a vuoto nel terzo set per poi ritrovare lucidità e compattezza nel quarto, chiudendo la gara a proprio vantaggio. Mattia Orioli, MVP del match, il miglior realizzatore per i padroni di casa, totalizzando 21 punti personali (62% attacco), mentre per Grottazzolina si distingue Amir Golzadeh con 23 punti (49% attacco).

MVP: Mattia Orioli (Sonepar Padova)
SPETTATORI: 2.070

Mattia Orioli (Sonepar Padova): "Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Oggi l’obiettivo principale era vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri un po' meno, ma l’importante era portare a casa il risultato.. La sensazione è che lo spirito di squadra sia stato quello giusto. Ovviamente sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare: alcune cose non riescono sempre come vorremmo, ma continueremo a darci da fare in palestra per migliorare".
Marco Falaschi (Yuasa Battery Grottazzolina): "Nei primi due set ce la siamo giocata alla pari, poi abbiamo fatto i nostri classici errori di disattenzione e abbiamo perso il parziale. Nel terzo siamo rientrati bene, nel quarto l'abbiamo rigirata col servizio nel momento forse peggiore, cosa che in questa prima parte di campionato non ci era mai riuscita, poi però Padova ha fatto valere il fattore campo. In casa giocano bene e dobbiamo accettare il verdetto del campo".

MA Acqua S.Bernardo Cuneo - Gas Sales Bluenergy Piacenza

MA Acqua S.Bernardo Cuneo - Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (27-25 25-18 15-25 20-25 10-15) - Durata: 29' 28' 23' 29' 17'; Tot: 126′
MA ACQUA S.BERNARDO CUNEO: Copelli 1, Codarin 11, Cavaccini (L), Bonomi 0, Sedlacek 12, Oberto 0, Zaytsev 10, Sala (L), Stefanovic 4, Baranowicz 2, Feral 22, Cattaneo 6. Non entrati: Giraudo, Colasanti
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Leon 12, Pace (L), Mandiraci 18, Galassi 7, Simon 11, Travica 1, Andringa 4, Bergmann 1, Gutierrez 11, Bovolenta 5. Non entrati: Comparoni, Loreti (L), De Santis, Seddik

Palazzetto settimo uomo in campo, a Cuneo non è solo un modo di dire, è realtà. Il palasport di Cuneo stasera ha accolto 3.050 spettatori ed entrambe le curve hanno risuonato ed acclamato per i propri campioni dall'inizio alla fine del match, vinto da Gas Sales Bluenergy Piacenza al tie-break contro MA Acqua S.Bernardo Cuneo. Gara che ha numeri importanti anche nella durata, con oltre 2 ore di gioco. I padroni di casa della MA Acqua S.Bernardo Cuneo schierano il sestetto titolare: Baranowicz alla regia, Feral nel ruolo di opposto, Codarin e Stefanovic al centro, Zaytsev e Sedlacek schiacciatori e Capitan Cavaccini Libero. Coach Boninfante, costretto a fare a meno di Porro al palleggio, schiera la diagonale Travica con Bovolenta, Galassi e Simon centrali, Mandiraci e Bergmann schiacciatori e Pace Libero. Partono subito forte i biancoblù portandosi in vantaggio di 2 set, il primo punto a punto sul finale e chiuso ai vantaggi, il secondo a senso unico per i cuneesi (25-18). Le squadre cambiano campo, ma l'energia a quanto pare resta nella metà sotto la curva Blu Brothers, perché il terzo set è tutto a discrezione della Gas Sales Bluenergy Piacenza che chiude con un gap di 10 punti. Quarto set combattuto, meno distacco ma sempre i piacentini avanti. Con un 25-20 per Piacenza il match approda al tie-break. I padroni di casa restano attaccati, sebbene gli ospiti siano con il vento in poppa. Sull'8-13 in battuta Travica, ma Stefanovic prende tempo e Cattaneo replica con un lungolinea (10-13). Mandiraci dai nove metri sul 10-14 poi il muro di Galassi chiude 15-10 per Piacenza il 3-2 finale. Mvp della serata lo schiacciatore biancorosso Ramazan Efe Mandiraci, il quale con 18 punti personali è anche Top scorer della propria formazione. Miglior realizzatore di serata l'opposto cuneese Nathan Feral con 22 punti.

MVP: Efe Mandiraci (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI: 3.050

Claudio Cattaneo (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): "Il pubblico ci ha dato una grande mano per la nostra partenza, poi merito anche dell'avversario che è venuto fuori con le proprie armi nel "ventaglio" e noi siamo stati un po' ingenui, perché avremmo potuto cercare di tenere un po' di più la partita, allungandola sì, ma con meno scarto in alcuni set".
Dante Boninfante (Gas Sales Bluenergy Piacenza): "Nei primi due set siamo stati molto passivi e siamo entrati in un vortice di negatività. Poi ho visto un grande carattere della squadra, qui a Cuneo sotto di due set e vincere al tie-break non è affatto facile ma i ragazzi sono stati molto bravi. Sia chi è uscito dopo i primi set e comuqnue ha supportato la squadra fino all’ultimo pallone anche per un solo cambio e sia chi è entrato in campo. Due punti importanti non tanto per la classifica ma per il nostro percorso di crescita".

Classifica
Rana Verona 12 (4G 4V 0P)
Sir Susa Scai Perugia 11 (4G 4V 0P)
Cucine Lube Civitanova 10 (4G 3V 1P)
Valsa Group Modena 7 (4G 2V 2P)
Itas Trentino 6 (4G 2V 2P)
Gas Sales Bluenergy Piacenza 5 (4G 2V 2P)
Allianz Milano 5 (4G 2V 2P)
Sonepar Padova 5 (4G 2V 2P)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 5 (4G 1V 3P)
Vero Volley Monza 3 (4G 1V 3P)
Cisterna Volley 2 (4G 1V 3P)
Yuasa Battery Grottazzolina 1 (4G 0V 4P)

Classifica aggiornata al 23/06/2026

Prossimo Turno
6ª giornata di andata - Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 8 novembre 2025, ore 18.00
Vero Volley Monza - Cisterna Volley

Sabato 8 novembre 2025, ore 20.30
MA Acqua S.Bernardo Cuneo - Itas Trentino

Domenica 9 novembre 2025, ore 18.00
Valsa Group Modena - Sonepar Padova
Cucine Lube Civitanova - Rana Verona

Domenica 9 novembre 2025, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza - Sir Susa Scai Perugia

Mercoledì 19 novembre 2025, ore 20.30
Allianz Milano - Yuasa Battery Grottazzolina