Post Gara

   
SuperLega
 
A2
 
A3 Bianco
 
A3 Blu
 

Play Off SuperLega Credem Banca

Gara 4 Quarti (22/03/2026)

Risultati:
Gas Sales Bluenergy Piacenza - Valsa Group Modena 2-3 (23-25, 25-23, 23-25, 25-16, 7-15)
Allianz Milano - Rana Verona 0-3 (21-25, 23-25, 20-25)

Gas Sales Bluenergy Piacenza - Valsa Group Modena

Gas Sales Bluenergy Piacenza - Valsa Group Modena 2-3 (23-25 25-23 23-25 25-16 7-15) - Durata: 28' 30' 35' 22' 17'; Tot: 132′
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Porro 3, Pace (L), Mandiraci 17, Comparoni 8, Simon 10, Andringa 0, Iyegbekedo 3, Gutierrez 12, Bovolenta 16, Loreti 0. Non entrati: Leon, Galassi (L), Travica, Bergmann
VALSA GROUP MODENA: Massari 0, Perry (L), Mati 14, Sanguinetti 11, Tizi-Oualou 6, Davyskiba 10, Porro 16, Buchegger 13, Bento 2, Giraudo 0. Non entrati: Federici (L), Tauletta, Anzani, Ikhbayri

La quarta semifinalista alla corsa verso lo scudetto si deciderà a Gara 5. Modena espugna il PalabancaSport al tie break e annulla il primo match ball che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza giocava davanti al pubblico amico. Non è bastata alla formazione biancorossa la grande spinta di un PalabancaSport quasi sold out per chiudere la pratica Quarti di Finale, Modena dopo oltre due ore di gioco ha vinto e impattato la serie, tutto verrà deciso a Gara 5 che si giocherà a Modena domenica prossima. Canarini sempre avanti nel computo dei set, Piacenza brava a rimontare ogni volta ma poi nel tie brek le energie mentali hanno fatto la differenza, le due squadre hanno di fatto chiuso la gara con gli stessi numeri: sette muri per Piacenza contro gli otto di Modena, nove ace per parte, ventiquattro battute errate per parte, nove errori in attacco per Modena, sette per Piacenza, un 53% in attacco per i gialloblù contro il 49% dei biancorossi. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non sono bastati i 17 punti di Mandiraci, i 16 di Bovolenta e i 12 di Gutierrez, in doppia cifra anche Simon con 10 punti a referto.

MVP: Pardo Mati (Valsa Group Modena)
SPETTATORI: 3281

Dante Boninfante (Gas Sales Bluenergy Piacenza): "Sapevamo che sarebbe stata una serie molto equilibrata e così si sta dimostrando. Modena ha giocato una grande partita e ha avuto più energie mentali di noi soprattutto nel tie break ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto bene per tutta la partita. I primi tre set sono stati molto equilibrati, il quarto meno e nel tie break siamo partiti male e Modena ha tracciato il solco decisivo. Ora pensiamo alla gara di Coppa Cev e poi torneremo a Modena per Gara 5 con la consapevolezza di potere giocare tutte le nostre carte. Si parte 0-0 e la pressione sarà da entrambe le parti".
Pardo Mati (Valsa Group Modena): "E' stata una partita molto complicata, e lo sapevamo, abbiamo fatto le cose giuste nei momenti giusti e adesso ci aspetta un'altra battaglia, una finale a tutti gli effetti, e avremo il PalaPanini al nostro fianco".

Allianz Milano - Rana Verona

Allianz Milano - Rana Verona 0-3 (21-25 23-25 20-25) - Durata: 26' 31' 27'; Tot: 84′
ALLIANZ MILANO: Ichino 11, Catania (L), Reggers 8, Lindqvist 0, Rotty 0, Kreling 3, Otsuka 10, Di Martino 7, Corbetta (L), Caneschi 2. Non entrati: Masajedi, Masulovic, Barbanti, Benacchio
RANA VERONA: Zingel 5, Planinsic 0, Staforini (L), Keita 18, Sani 0, Christenson 4, Vitelli 3, Ferreira Souza 13, Mozic 12, Nedeljkovic 0. Non entrati: Valbusa, D'Amico (L), Bonisoli, Glatz

Ci prova ancora Allianz Milano a mettere in difficoltà Rana Verona, almeno per due set, ma la squadra veneta mette potenza e qualità e si prende con un rotondo 3-0 Gara 4 e la semifinale Play Off scudetto dove si giocherà le sue chance contro la Lube Cucine Civitanova. Per la squadra di coach Piazza ora la finale di Challenge quindi il Play Off 5° Posto con il palio proprio la partecipazione alla coppa europea. I padroni di casa giocano punto a punto contro la squadra di Soli nei primi due set. Rana ha però sempre il break vincente. Nel terzo la chiusura dei conti con una partenza importante degli ospiti. Decisivi risulteranno le percentuali d’attacco stellari di Mozic e compagni, con il 65% di squadra contro il 49% meneghino.

MVP: Matteo Staforini (Rana Verona)
SPETTATORI: 2403

Tommaso Ichino (Allianz Milano): "Usciamo da una serie che credo abbia dato a tutti delle belle emozioni. Personalmente mi sono divertito, poi vabbè, questa partita è andata così, però finisco con il tributo del pubblico possiamo dire che è stato un contentino finale. Adesso c'è una finale di Coppa europea da giocare. Ci metteremo tutte le energie che abbiamo perché ormai è diventato l'obiettivo finale della stagione. Daremo tutto perché l’annata è stata quella che è stata anche per via degli infortuni e se possiamo fare qualcosa adesso lo faremo".
Fabio Soli (Rana Verona): "La dedica è ai ragazzi e alla società. Affrontare i Play Off da seconda in Regular Season è una responsabilità, è diverso rispetto a giocare questa fase da settima o ottava. Ringrazio lo staff perché in questi giorni ha lavorato in modo instancabile con serenità e quell'attenzione ai dettagli che ci hanno permesso di oggi di entrare in campo con grande piglio e concretezza, pur con qualche imperfezione. Torniamo in palestra contenti di questo obiettivo, ma consapevoli di dover lavorare duramente per preparare al meglio la serie con Civitanova, che sa cosa significa vivere questi momenti".


Prossimo Turno
Gara 5 Quarti - Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 29 marzo 2026, ore 18.00
Valsa Group Modena - Gas Sales Bluenergy Piacenza