NELLA PRIMA PARTITA DEL TIM ALL STAR VOLLEY 2006 VINCONO LE STELLE DELL’ACQUA PARADISO ALL STAR A1



 
ACQUA PARADISO ALL STAR A1 – FIORESE SPA ALL STAR A2  2-0 (25-22, 25-19)
 
ACQUA PARADISO ALL STAR A1: Esko 2, Shittu 3, Veres 6, Marshall 4, Zanuto 7, Meszaros 3, Felizardo 2, Kral 1, Omrcen 1, Nemec 3, Perazzolo 6, L Rinaldi
All. Gulinelli
FIORESE SPA ALL STAR A2: Ronaldo 1, De Giorgi, Barbareschi, Rodrigues 8, Bergamo 2, Pascual 3, Parodi, Martino 2, Guarise 3, Salgado 5, Pagni 1, L Pieri
All. Monti
Arbitri: Zecchini – Giani
Spettatori: 4780
 
C’è il tutto esaurito al PalaGeorge di Montichiari per l’edizione numero 16 della TIM All Star Volley, il triangolare stellare organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la Gabeca Montichiari.
In campo sfilano tutte i giocatori più forti della Serie A TIM a disposizione in questo momento della stagione.
L’Evento è aperto dal match tra l’Acqua Paradiso All Star A1 e la Fiorese SpA All Star A2. Si gioca al meglio dei tre set, il terzo set ai 15 punti.
Flavio Gulinelli, tecnico dell’Acqua Paradiso All Star A1, non è tipo da “l’importante è partecipare”. Per avere maggior garanzie, schiera nel sestetto di partenza quattro giocatori di Montichiari: con Veres e Meszaros, ci sono anche Perazzolo e il libero Rinaldi, oltre a Kral, Omrcen e il finlandese Esko.
Il tecnico della Fiorese Spa All Star A2, Luca Monti, risponde con un ottimo mix di italiani e stranieri. Nella mischia subito il “Matador” Pascual in diagonale con Barbareschi. Al palleggio l’esperienza di Michele De Giorgi, centrali i giovani Guarise e Pagni, opposto uno degli attacanti più forti del campionato cadetto, Leo Rodrigues.
Pascual fa i numeri e strappa gli applausi dei tifosi. Prima difende a una mano, poi chiude il punto del 7-8.
La gente si diverte, i giocatori anche. Tutti voglio vincere ma nessuno riesce a prendere il largo. Il primo allungo importante ha la mano di Veres. Un paio dei suoi colpi permettono alle stelle dell’Acqua Paradiso All Star A1 di andare sul 18-15.
L’All Star A2 non ci sta. Rodrigues guida la rimonta. Il brasiliano ha il braccio caldo e De Giorgi non ci pensa due volte ha dargli palla. Le stelle dell’A2 si avvicinano fino al 22-23 ma non vanno oltre. Un attacco in rete di Pascual, consegna l’1-0 all’Acqua Paradiso All Star A1 (25-22).
Secondo set. Altra storia. Altre stelle. Soprattutto nella metà campo dell’A1, adesso più brasiliana con in campo il palleggiatore Raphael, Felizardo e Bruno Zanuto. Tastano il mondoflex del PalaGeorge anche Marshall e Nemec.
Partenza a razzo dell’All Star A1: 4-0 e poi 8-4.
Il cubano Marshall vola in cielo come solo lui sa fare, e la superiorità dell’Acqua Paradiso All Star A1 adesso è più concreta.
Al secondo time-out tecnico le stelle di Gulinelli sono avanti 16-10. La fortuna è anche dalla loro parte quando la battuta del brasiliano Zanuto sbatte sul nastro ricadendo in campo avversario (19-11).
È un monologo dei “blues” di Gulinelli. Il centrale cubano Salgado prova ad interrompere una supremazia evidente con un bel muro sul connazionale Marshall e un attacco da zona 3 (24-19) ma l’errore di Bergamo in battuta chiude la partita sul 2-0 per l’Acqua Paradiso All Star A1.
 
COMMENTI:
MEZSAROS (Acqua Paradiso All Star A1):
“Bella manifestazione, la gente si diverte, noi ci divertiamo, anche la competizione non manca. Soprattutto tra italiani e stranieri. In questa partita abbiamo giocato così così, nella prossima faremo meglio”.
PASCUAL (Fiorese SpA All Star A2):
“Non si può mancare ad un evento di questa portata. Qui c’è la grande pallavolo, noi ci divertiamo e la gente lo ha capito. Per noi è bellissimo giocare di fronte ad un pubblico tanto numeroso e soprattutto a tanti giovani”.
M. DE GIORGI (Fiorese SpA All Star A2):
“Ce la siamo giocata fin che abbiamo potuto, ma in questi appuntamenti è importante far divertire i tanti appassionati che vengono da applaudirci. Per me, poi, è stata un’emozione particolare tornare a Montichiari di cui ho ricordi bellissimi”.
VERES  (Acqua Paradiso All Star A1):
“Contentissimo di giocare al TIM All Star Volley. Bella serata perché per alcuni di noi significa giocare in casa, davanti a tanta gente e a tanti nostri tifosi. Nella prima partita non abbiamo sofferto molto ma nella prossima sarà tutto diverso. Tutti tiferanno Italia, ma vogliamo vincere”.