Prosegue nel segno dell´impegno e della buona volontà la preparazione estiva della Codyeco Lupi al PalaParenti. Sotto gli occhi dell´allenatore Valdo, i “Lupi” si stanno allenando con grande entusiasmo per prepararsi al meglio in vista della prossima difficile stagione di A2. La società si è detta molto contenta per come stanno andando le cose fino a questo momento: i giocatori stanno dando il loro massimo facendo vedere già buona coesione nello spogliatoio, mentre l´entusiasmo degli appassionati è veramente notevole, con già molte persone a seguire quotidianamente gli allenamenti come già si era visto il giorno del raduno, quando in tanti, abbandonati i luoghi di vacanza, hanno dimostrato il loro amore per i colori biancorossi presenziando al PalaParenti.
La prima amichevole è in programma il 25 agosto a Castiglion del Lago (ore 17.30) contro il Perugia dei molti ex (Zanini, Poeder, Provvedi, Berti, Panfili e Mahmoodi), mentre il debutto casalingo avverrà il 1 settembre contro i paricategoria dello Spoleto. A seguire una partita di beneficenza a Pisa il 6 settembre e un nuovo incontro contro lo Spoleto in Umbria l´8 settembre. Successivamente saranno anche decise nuove amichevoli fino all´inizio del campionato fissato al 24 settembre.

Intanto la società rende noto di aver ceduto in prestito annuale all´Invicta Grosseto (B2) il giocatore Edoardo Ciabattini, libero classe 1989. Il promettente prodotto del vivaio dei “Lupi”, attualmente in preparazione con la prima squadra, raggiungerà a Grosseto l´ex biancorosso Andrea Cei. Ciabattini disputerà comunque allenamenti settimanali anche con la Codyeco Lupi di Valdo oltre a partecipare con i “Lupi” alla Junior League.

Da lunedì inizieranno anche gli allenamenti delle squadre dei “Lupi” che parteciperanno ai campionati under 18 e serie C. Questo promettente gruppo di ragazzi, a cui sono stati aggiunti numerosi nuovi innesti da tutta la regione e non solo, si allenerà sotto gli occhi del duo Tosi-Grassini, cercando di raggiungere e superare i buoni risultati dell´anno scorso.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce