La Framasil Cucine Pineto offrirà l’ingresso gratuito ai propri sostenitori per tutte le gare amichevoli in programma da qui fino al 24 settembre. La decisione della società era nell’aria, un modo per ringraziare i tifosi dell’affetto mostrato sinora nelle varie occasioni.

Pertanto nel Memorial Barraschiano contro Roma, gara che si disputerà il 30 agosto prossimo al Pala Mercatone Uno, con inizio alle ore 19.00, non vi saranno biglietti di sorta, un modo per ottenere un afflusso ancora maggiore sulle tribune dell’impianto di Borgo S. Maria.

Al cospetto di una delle corazzate del massimo campionato, fisicamente vicina al top, grazie ai molti giorni di preparazione in più nelle gambe, il sestetto di Lele Fracascia cercherà soprattutto di incrementare l’intesa sotto rete ed in difesa, per applicare poi quanto appreso nel match immediatamente successivo, quello del 2 settembre contro la Sparkling Milano.

Già rese note dalla Lega le designazioni arbitrali per questi due incontri: per M. Roma – Framasil Cucine la coppia sarà formata da Giuseppe Caldarola della Sezione di Avellino come primo arbitro e da Stefano Ippoliti come secondo. Il fischietto di Pescara sarà invece il primo arbitro per la gara con Milano, assistito da Raffaele Centurione della sezione di Chieti.

Il trofeo “Città di Pineto”sarà il primo appuntamento con un avversario di categoria, evento bissato una settimana più tardi dallo scontro in trasferta con la Esse Ti Carilo Loreto, formazione pronta a restituire la visita nel trofeo “Abruzzo Volley” in programma il 14 e 15 settembre prossimo, al quale parteciperanno inoltre Monini Spoleto e Mail Service Corigliano, un ultimo test prima del via del campionato di A2 previsto per il 24 settembre.