Prosegue la settimana di allenamenti della Marmi Lanza Verona in vista della trasferta di domenica 9 ottobre a Latina, quest’oggi gli scaligeri hanno svolto una seduta pomeridiana mentre domani saranno al lavoro al PalaOlimpia al mattino in sala pesi e al pomeriggio sul parquet per la tecnica.
Stefano Patriarca, si è messo in luce al centro con 11 punti totali, tra cui 2 muri e 9 attacchi vincenti su 11 palloni attaccati (82%), il neo centrale gialloblù racconta la vittoria: “Dobbiamo fare i complimenti a Calderan che, entrato a freddo, ha offerto una buona prova, allo stesso tempo il merito è di tutta la squadra che ha creato un ambiente ideale per il suo inserimento e così tutto è andato per il meglio. E’ stata per noi una bella partita e spero lo sia stata anche per il nostro pubblico, un match molto combattuto con noi davvero attaccati alla vittoria, abbiamo cominciato bene in questo campionato, vogliamo andare avanti meglio e magari di concludere alla grande”.
La Marmi Lanza dopo la trasferta di Latina, sarà impegnata in casa con Padova e poi ancora una trasferta questa volta a Ravenna, Patriarca spiega: “Incontriamo ora tre squadre che come noi lotteranno per la salvezza, in queste gare Verona dovrà mostrare il gioco espresso nelle prime due giornate e sicuramente conquistare più punti possibili. L’obiettivo è quello di salvarsi il più presto possibile per poi pensare ad altro”.
Il prossimo impegno di campionato per Stefano ha un sapore speciale: “Oggi i miei genitori festeggiano 25 anni di matrimonio, la gara di Latina è perfetta perché loro verranno a vedermi e potrò fargli personalmente gli auguri. Non vedo l’ora di giocare e di vederli!”

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona