FIVB Club World Championship 2011


Sportitalia trasmetterà il Mondiale per Club


 


A tre giorni dal via del Mondiale per Club 2011, che si giocherà a Doha dall’8 al 14 ottobre prossimi, si sblocca la questione legata alla tv che trasmetterà la competizione in Italia.


Sportitalia, che già diffonderà in chiaro la 2012 CEV Volley Champions League attraverso i propri due canali sportivi, si è infatti assicurata i diritti della manifestazione iridata e trasmetterà quindi tutte le partite in diretta ed in esclusiva della Trentino Diatec nel torneo maschile.


Durante i prossimi giorni l’emittente definirà con precisione i palinsesti e la programmazione relativa alla manifestazione. Esordio live domenica 9 ottobre contro gli egiziani dell’Al Ahly. Il commento sarà affidato a Luca Gregorio che durante il Mondiale si alternerà a Marcello Piazzano.


 


 


Provvedimenti disciplinari


Gare di Campionato di Serie A1 e A2 Sustenium dell’ 1 e 2 ottobre 2011


 


A) A CARICO TESSERATI


SOSPESI


Prestinenzi Francesco (Tonno Callipo Vibo Valentia): sospensione da ogni attività federale per gg.7 (fino a tutto il 13/10/2011) perché, pur non essendo iscritto a referto, si avvicinava al tavolo del Delegato Tecnico proferendo frasi irrispettose nei confronti della classe arbitrale durante il 2° e 3°set.


AMMONITI


Zaytsev Ivan (M.Roma Volley)


Sequeira Valdir (Cassa Rurale Cantù)


B) A CARICO SODALIZI


Tonno Callipo Vibo Valentia: multa di € 200,00 per la sanzione disciplinare comminata al proprio dirigente.


Andreoli Latina: multa di € 60,00 per aver il pubblico locale lanciato in campo dei coriandoli ritardando l’inizio della gara per effettuare la pulizia del campo.