E’ stata una serata tanto insolita quanto divertente quella vissuta ieri dagli atleti della Marmi Lanza Verona: Mitja Gasparini accompagnato dalla sua famiglia, dal libero Lorenzo Smerilli, dal centrale Aidan Zingel e dal palleggiatore Luca Calderan. Nella splendida cornice di Ca’ Scapin, una grande struttura immersa nel verde, proprio dove hanno luogo le cucine della gastronomia e tutti i servizi di catering e banqueting, ecco gli scaligeri svestirsi dai panni di giocatori e indossare invece quelli di cuochi.
Il corso durato circa due ore ha visto gli chef Umberto Scappini e Paolo Di Rosa spiegare numerosi primi piatti dai sapori tradizionali ma non solo, un viaggio lungo l’Italia dei sapori in cui Mitja e compagni si sono lasciati accompagnare con grande curiosità. Dal risotto al formaggio e pere alle linguine con pesce spada, dalla pasta alla norma ai maccheroncini vegetariani alla carbonara, un mix di sapori di cui prima si sono svelati i segreti sulla accurata preparazione e poi sono stati degustati dai commensali.
Gli atleti hanno ricevuto al termine della serata anche l’attestato di merito firmato proprio dagli chef insieme alle foto ricordo del secondo appuntamento Territorio Gialloblù, il nuovo progetto territoriale della BluVolley che sta già riscuotendo grande interesse da parte degli sponsor e da parte dei giocatori stessi.
“Il risotto con pere e formaggio era strepitoso – lo confermano Zingel e Smerilli al termine del corso – è stata una serata molto curiosa e ci piacerebbe frequentare anche i successivi incontri”.
Quest’oggi gli atleti sono rientrati in palestra già al mattino per proseguire con la preparazione in vista del prossimo match di campionato domenica 26 febbraio alle ore 18.00 contro la Copra Piacenza, un impegno delicato per gli scaligeri che tornano davanti al proprio pubblico, in casa la Marmi Lanza dall’8 dicembre ad oggi è riuscita sempre a conquistare punti con qualsiasi formazione incontrata.

LA MARMI LANZA INAUGURA LE SERATE GIALLOBLU
“Serate Gialloblu” è il titolo della manifestazione ideata dal Comune di Castel d’Azzano, in collaborazione con le principali realtà sportive veronesi.
L’obiettivo dell’evento è quello di coinvolgere la popolazione con le principali realtà sportive veronesi, dal calcio alla pallavolo. Verranno coinvolti gli alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo di Castel d’Azzano, saranno loro infatti i protagonisti di “SERATE GIALLOBLU”.
La manifestazione avrà come protagonisti giocatori di Marmi Lanza, Hellas Verona e Chievo Verona. Tre serate a tema, dove i ragazzi porranno i loro quesiti ai giocatori ed ai dirigenti che interverranno. Si parlerà quindi non solo della loro attività, ma anche di quello che fanno al di fuori del campo da gioco: ad esempio qual è il loro piatto preferito, che musica ascoltano, il loro ricordo più bello legato allo sport, etc.
Si comincia questa sera alle ore 20.30 presso l’Hotel Villa Malaspina con la Marmi Lanza Volley parteciperanno il dirigente Luca Bazzoni, coach Bruno Bagnoli, il capitano Marco Meoni e il centrale Stefano Patriarca.
“In questi anni abbiamo condiviso proposte, collaborato con le associazioni locali e soprattutto incentivato la pratica sportiva a vari livelli, dagli atleti più piccoli fino ad arrivare alle prime squadre; – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Castel d’Azzano Massimiliano Liuzzi – numerosi campioni del mondo dello sport sono venuti a raccontare la loro esperienza, comunicando una grande passione a numerosi atleti e alle loro famiglie, insegnando che i traguardi si possono raggiungere solo attraverso sacrifici e con tanto lavoro.”
Inoltre l’Assessore Liuzzi ha deciso di riproporre il concorso “Disegna la tua maglia Gialloblu”, dedicato questa volta ai colori dello sport veronese. Un’idea che dà seguito alla splendida iniziativa ideata e realizzata per i “100 anni della maglia azzurra”, che coinvolgerà tutti gli alunni della scuola media locale. I lavori dei ragazzi verranno preparati con la supervisione delle insegnanti di arte e immagine e saranno esposti alla cittadinanza in una serata conclusiva, che si svolgerà l’11 maggio presso la Biblioteca Comunale di Via Castello, in cui si procederà anche a premiare il disegno giudicato migliore da un’apposita giuria di esperti.

BASEBALL TEAM VERONA DOMENICA AL PALAOLIMPIA
Due sport che si uniscono, per conoscersi, incontrarsi, sostenersi a vicenda e così per una delle sfide più importanti della stagione la Marmi Lanza Verona può contare sull’apporto del solito caloroso pubblico e sulla prima squadra del Baseballl Team Verona domenica presente sugli spalti del PalaOlimpia in occasione della gara interna tra Verona-Piacenza.
Le due squadre si omaggeranno con lo scambio dei propri elementi caratteristici: un pallone di Volley autografato da tutti i giocatori di bagnoli, mentre gli amici del Baseball consegneranno al Presidente Destri una pallina da baseball firmata da tutta la squadra, una mazza di legno e il cappellino ufficiale, un gesto di buon auspicio per gli impegni sportivi di entrambi i club.
Il Baseball Team è iscritto al Campionato Nazionale di Serie B, che avrà inizio nel mese di aprile e si concluderà nel mese di settembre. Ogni giornata di Campionato è composta da due incontri contro la stessa squadra, le gare si giocano al Campo Mario Cavagnin il sabato alle 15:30 e alle 20:30; dopo il match serale viene sempre organizzato un momento conviviale nella grande area verde accanto al campo di gioco.
Un connubio interessante che unisce con simpatia e amicizia il volley al baseball, in bocca al lupo gialloblù!

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona