Monza, 23 febbraio 2012. Tsimafei Zhukouski, palleggiatore croato, classe 1989, è arrivato all’inizio di questa stagione tra le mura del PalaIper; negli ultimi mesi, però, i tifosi della formazione di Monza non lo hanno visto in campo, a causa di un infortunio che risale allo scorso novembre: convocato con la propria Nazionale per partecipare alle qualificazioni preolimpiche, il palleggiatore di Monza si era fermato dopo una battuta in salto durante la partita contro l’Olanda; tornato in Italia, era stata posta la diagnosi di frammento discale espulso.

L’ultima apparizione in maglia arancio blu risale al 5 novembre scorso, nel match casalingo contro Sisley Belluno: dopo quella partita, solo una panchina per Zhukouski, in occasione del ritorno del Challenge Round di Coppa Cev contro Remat Zalau.
Ma l’attesa, per l’atleta, il team e tutti i sostenitori arancio blu, è finalmente finita: Tsimafei Zhukouski ripartirà da dove aveva interrotto, ovvero da Belluno.
Lo staff medico dell’Acqua Paradiso Monza Brianza ha infatti annunciato questa mattina che il palleggiatore croato sarà a completa disposizione di coach Emanuele Zanini e della squadra per la partita di sabato pomeriggio, che vedrà gli arancio blu affrontare gli uomini guidati da Roberto Piazza.

Zhukouski in questi mesi ha da intrapreso un percorso per ritornare, il prima possibile e al massimo della forma fisica, a vestire la maglia arancio blu: percorso assolutamente non facile, durante il quale è stata fondamentale la collaborazione di tutti coloro che si sono prodigati per agevolare la ripresa del croato e lo hanno seguito, passo dopo passo.
Il preparatore atletico Vanny Miale, lo staff medico, guidato dal dottor Claudio Benenti, e quello fisioterapico, affidato a Sebastiano Cencini (che ha affrontato con Tsimafei le sfide di ogni giorno, condividendo con lui, quotidianamente, imprevisti e soddisfazioni) si sono in questi mesi impegnati al massimo perché Zhukouski si riprendesse dall’infortunio e, grazie anche all’impegno costante e caparbio dell’atleta, hanno fatto in modo che ciò avvenisse a tempo di record.

A tutti loro vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della società Acqua Paradiso Monza Brianza e di tutto il popolo arancio blu. Si ringraziano inoltre, per la consulenza esterna, Davide Lama e Ergo Medica Brescia.

Carola Lascala / Irene Caprì
Ufficio Stampa
Acqua Paradiso Monza Brianza
comunicazione@gabecapallavolo.it