MONZA, 20 SETTEMBRE 2019 – Prima amichevole stagionale per la Vero Volley MonzaDomani, sabato 21 settembre, alle ore 17.00, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà di scena al PalaPajetta di Biella, con la pari categoria Gas Sales Piacenza, per un test-match.

L’evento, ad ingresso gratuito, è stato organizzato dalla Scuola di Pallavolo Biellese nell’ambito del progetto del Vero Volley Network. Un’occasione dunque per Beretta e compagni di mettere in pratica tutte le situazioni di gioco analizzate e provate in queste cinque settimane di preparazione al Campionato di SuperLega Credem Banca che prenderà il via sabato 19 ottobre, alle ore 18.00, nel derby casalingo con l’Allianz Milano.

Ancora senza gli assenti Viktor Yosifov Donovan Dzavoronok, entrambi qualificati agli ottavi di finale del Campionato Europeo rispettivamente con la Bulgaria e la Repubblica Ceca, Fabio Soli ed il suo staff potranno contare sullo stesso roster visto nell’allenamento congiunto giocato e vinto alla Candy Arena, una settimana fa, con la Leo Shoes Modena.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Il lavoro che stiamo affrontando al momento è molto concentrato sulla fase break. Questo periodo senza gare ci dà la possibilità di investire energie in questo senso, senza utilizzare ritmi elevatissimi per concentrarci sui movimenti e le posizioni. I ragazzi, oltre ad impegnarsi molto, stanno mettendoci grande motivazione, alzando gradualmente il ritmo d’allenamento. Vedo una squadra che ha una grande voglia di lavorare e un’ottima capacità di farlo insieme. Questo è certamente un risultato importante”.