Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonazzo Padova  Averill, atto d’amore all’Italia
  Stampa

  Venerdí 26 Febbraio 2016 - 14:55  
Averill, atto d’amore all’Italia 
Il centrale americano: «è il miglior campionato del mondo, un sogno giocare qui». Martedì 1 marzo arriva la Revivre Milano: appuntamento alle 20.30 alla Kioene Arena
Tonazzo Padova: 

 Sono bastate poche partite a Taylor Averill per entrare subito nel cuore dei tifosi e degli appassionati di pallavolo. Alla sua prima esperienza in Superlega, il centrale americano ha convinto tutti per dedizione al lavoro, capacità fisiche e tecniche oltre al carattere estroverso che gli ha permesso di farsi apprezzare anche fuori dal campo. Il prossimo 5 marzo compirà 24 anni, proprio alla vigilia dell’ultima sfida di Regular Season contro la DHL Modena. Ora però si pensa al match di martedì 1 marzo, quando la Tonazzo Padova ospiterà la Revivre Milano alla Kioene Arena (inizio gara ore 20.30).
Cosa ti aspetti dalla prossima gara?
«Mi aspetto che la Tonazzo giochi come sa fare, dimostrando sul campo il proprio valore. Ogni gara è difficile, ogni avversario ha ottimi elementi in squadra per cui bisogna affrontare ciascuna partita con grande attenzione. Ovvio che noi scenderemo in campo per puntare alla vittoria».
Cosa ti piace del modo di lavorare di coach Valerio Baldovin?
«Oltre ad essere un allenatore molto preparato, sa parlare con tutta la squadra. Non lascia nulla al caso ed è capace di fare gruppo, senza perdere mai d’occhio le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Mi trovo molto bene con lui».
L’impatto con la Superlega per te è stato positivo. Ora che lo conosci meglio, cosa ne pensi del campionato italiano?
«Per me è il miglior campionato del mondo. Le squadre sono fortissime e ricche di grandi Campioni. E’ un onore poter giocare qui, perché in Italia c’è una grande cultura pallavolistica e penso che sia il sogno di ogni giocatore poter militare in Superlega».
A Volley Land sei stato sommerso dall’affetto dei fan. Cosa ti piace degli italiani?
«Siete un popolo molto passionale, è una cosa che adoro. Le persone sono molto estroverse, sorridenti. Caratteristiche molto simili al mio carattere, quindi posso solo dire che sono molto soddisfatto della mia scelta. Per non parlare poi del cibo, dei paesaggi e della bellezza delle vostre città…».
Sappiamo anche che sei un bravo chitarrista. Se tu dovessi dedicare una canzone ai tuoi compagni, quale sceglieresti?
(ride) «Visto che ci attendono due sfide importanti al termine della Regular Season, ora dedicherei “Baby one more time”: un brano fresco che sia quindi di buon auspicio per giocare ancora buone partite come le ultime disputate».
LE PREVENDITE PER PADOVA-MILANO. Collegandosi all’indirizzo web http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=13 è possibile acquistare in prevendita i biglietti per la sfida di martedì 1 marzo contro la Revivre Milano. Il giorno del match sarà comunque possibile acquistare i biglietti alla Kioene Arena a partire dalle ore 19.00.
LEGA VOLLEY CHANNEL: LE NUOVE MODALITA’ PER VEDERE LE PARTITE. Cambia veste l’accesso internet a Lega Volley Channel, la web TV della Lega Pallavolo Serie A. On line, a partire dalla home page di legavolley.it, è già disponibile la nuova veste grafica della pagina che sarà attiva anche durante le partite. Il nuovo sito ospita il visore principale del match prescelto, oltre alle pagine live dei risultati, in versione “responsive”, adatta quindi a tutti i supporti, mobile, pad o personal computer. Inoltre spazio anche alle rubriche, tra cui il programma settimanale “Top Volley”, le rubriche ideate dalla redazione di Lega Volley Channel e le pillole video di “Volley Zap”, la rubrica web curata da Andrea Brogioni.Dal weekend, per vedere le partite sarà necessaria la registrazione utente, con la creazione di un proprio user e una password personale. E’ possibile effettuare fin da ora la registrazione dalla pagina www.legavolley.it/lvc cliccando su “login”.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com


Italian Time: 6:01 - 28 Mag 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A