Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Sir Safety Conad Perugia  Ultima fermata della regular season! Domani i Block Devils al PalaEvangelisti contro Latina!
  Stampa

  Sabato 5 Marzo 2016 - 13:11  
Ultima fermata della regular season! Domani i Block Devils al PalaEvangelisti contro Latina! 
Perugia si gioca le residue speranze di agganciare il quarto posto, ma cerca soprattutto un successo ed una prestazione che diano seguito all’ottima prova di Mosca come buon viatico in vista di playoff. Latina, con l’ex Maruotti, è pure lei già qualificata per la post season e deve difendere il sesto posto dagli attacchi di Molfetta e Padova. Si comincia alle ore 18:00. Presenti al PalaEvangelisti i ragazzi del “Serafico” di Assisi e la nazionale giapponese under 23
Sir Safety Conad Perugia: 

Si chiude davanti al pubblico amico la stagione regolare della Sir Safety Conad Perugia!
Domani pomeriggio infatti i Block Devils scendono in campo sotto le volte del PalaEvangelisti (inizio alle ore 18:00, diretta web su sportube) contro la Ninfa Latina per l’ultimo turno della regular season della Superlega, ultima gara prima dell’inizio del gran ballo dei playoff scudetto.
Giocano per dare l’ultimo disperato assalto al quarto posto i bianconeri di Boban Kovac. Gli ultimi risultati poco positivi in campionato hanno portato Perugia al quinto posto a due lunghezze da Verona. Perugia che quindi deve vincere pieno domani con Latina e sperare che al contrario gli scaligeri perdano in casa contro Monza. Situazione ovviamente piuttosto complicata per la Sir che non è padrona del proprio destino, ma che comunque, prima di ogni altro tipo di ragionamento, deve cercare di fare “il proprio” conquistando il successo contro la squadra pontina.
Ma in particolare il pubblico del PalaEvangelisti e un po’ tutti a Pian di Massiano vogliono vedere in campo una prestazione come quella offerta mercoledì a Mosca. Una prestazione quindi che dia continuità, che dia fiducia e che possa quindi essere da sprone in vista dei prossimi playoff.
È quello che vuole anche la squadra ed è quello che vuole anche Kovac che proporrà al via probabilmente la squadra “pesante” con Russell e Fromm in posto quattro, De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Buti e Birarelli al centro e Giovi libero. A disposizione tutti gli altri, unico piccolo dubbio (ma dovrebbe essere della partita) per Fabio Fanuli costretto ai box mercoledì in Russia.
Se Perugia ha in ballo ancora importanti obiettivi domani sera, non è da meno Latina. I pontini di coach Placì hanno già conquistato matematicamente l’accesso alla post season, ma devono difendere il loro attuale sesto posto dagli attacchi di Molfetta e Padova (settima ed ottava con uno e due punti in meno della Ninfa). Pertanto il tecnico pugliese schiererà probabilmente la miglior formazione con Sottile ed il tedesco Hirsch diagonale di posto due (con il russo Pavlov che partirà dalla panchina), Yosifov e Rossi a stazionare al centro della rete, l’ex Maruotti in coppia con Sket in banda a Romiti libero.
È un match di fine stagione, ma è un match che mette in gioco tre punti importanti, è un match con tanti significati per Perugia. È un match dunque tutto da seguire e vivere!

PRECEDENTI

Sette i precedenti tra le due formazioni con sei vittorie della Sir Safety Conad Perugia ed un successo della Ninfa Latina. L’ultimo scontro diretto risale al 13 dicembre 2015 per il match di andata della SuperLega 2015-2016 con affermazione dei bianconeri 0-3 al PalaBianchini (22-25, 22-25, 19-25).

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo domani tra Perugia e Latina. Due nel roster bianconero e sono Luciano De Cecco (2008-2009) ed Andrea Giovi (2009-2010), uno in quello pontino ed è Gabriele Maruotti (2014-2015).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Saranno al proprio posto domani dalle ore 18:00 nella tribuna stampa del PalaEvangelisti Francesco Biancalana e Francesco Locatelli di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, per la diretta via etere di Perugia-Latina.

I RAGAZZI DEL “SERAFICO” DI ASSISI DOMANI AL PALAEVANGELISTI!

Domani pomeriggio al PalaEvangelisti sarà presente come ospite della Sir Safety Conad Perugia una nutrita rappresentanza dell’istituto “Serafico” di Assisi, ente che promuove e svolge attività di accoglienza, diagnosi, riabilitazione, assistenza socio-sanitaria, recupero e reinserimento sociale di ragazzi con disabilità plurime, nonché sostegno morale, psicologico e culturale. Saranno circa una trentina tra ragazzi, operatori e tifosi sugli spalti dell’impianto di Pian di Massiano a tifare Block Devils con il “Serafico” che ha preparato per tutto il pubblico perugino dei simpatici “gadget da tifo” con il richiamo a donare il 5X1000 per poter dare il proprio aiuto e sostegno all’attività dell’istituto.

A SEGUIRE PERUGIA-LATINA ANCHE LA NAZIONALE GIAPPONESE UNDER 23!

In tournée in questi giorni in Italia, e dopo aver svolto alcuni test amichevoli contro Club Italia, Sora e proprio Latina, sarà presente domani al PalaEvangelisti ad assistere al match tra Sir Safety Conad e Ninfa anche la nazionale giapponese maschile under 23. La delegazione nipponica, che presenta anche Yuki Ishikawa la passata stagione in Italia con la maglia di Modena, sarà seguita a Perugia dal consueto stuolo di televisioni giapponesi sempre molto attente alla crescita ed alle gesta della pallavolo del Sol Levante.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA
: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Russell, Giovi libero. All. Kovac.
NINFA LATINA: Sottile-Hirsch, Yosifov-Rossi, Maruotti-Sket, Romiti libero. All. Placì. 
Arbitri: Sandro La Micela - Daniele Rapisarda

Nella foto: "Panzer" Fromm

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Italian Time: 19:52 - 24 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A