Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Con Alessano serve un Volley Potentino bello di notte
  Stampa

  Mercoledí 9 Marzo 2016 - 3:40  
Con Alessano serve un Volley Potentino bello di notte 
Per i biancazzurri conta solo vincere al PalaPrincipi con l'ultima della classe. In campo oggi alle 20.30 per distanziare Mondovì e cercare un sorpasso ai danni di Siena. L'allenatore Graziosi: "Dobbiamo centrare un risultato positivo nell'infrasettimanale, ma questi avversari vanno presi con le pinze"
Volley Potentino Potenza Picena: 

Vietato steccare nell’infrasettimanale in notturna. Questa sera il Volley Potentino cercherà di avvicinare la qualificazione ai Play Off promozione nella sfida delle 20.30 al PalaPrincipi per la decima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai contro il fanalino di coda Aurispa Alessano. In arrivo dalla Puglia un collettivo di qualità che, nonostante il potenziale, ha 11 punti in meno rispetto ai marchigiani. Nell’ultimo turno gli uomini di Gianluca Graziosi sono usciti sconfitti in quattro set dal PalaParini di Cantù, mentre la squadra di Livio Bramato si è imposta al tie-break nel derby con Castellana Grotte davanti ai propri tifosi. Partenio e compagni dovranno mettercela tutta per tornare al successo dopo una lunga scia di prestazioni sfortunate su cui hanno influito le assenze di Andrea Ippolito e Federico Moretti, con l’opposto che prima era infortunato e ora è in fase di recupero della forma. Ottava in classifica a 31 punti e con Mondovì in ritardo di due sole lunghezze, Potenza Picena non può permettersi altri errori.


AVVERSARIO: Alle redini del team c’è Livio Bramato fin dai tempi della B1. I pugliesi in questa stagione sono riusciti a imporre il proprio gioco con costanza sul campo di Tricase, mentre hanno faticato lontano dalle mura amiche. Il potenziale è indiscutibile come dimostra il possibile starting six. Al palleggio il brasiliano Lamb per il cecchino bulgaro Jeliazkov, al centro l’esperienza di Piscopo e Muccio, in banda l’ex biancazzurro Bolla e il martello di lusso Cernic. Nel ruolo di libero Bisanti.


IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI: “Se vogliamo sperare nei Play Off dobbiamo sconfiggere l’avversario in questo turno infrasettimanale. Il concetto è semplice. Il fatto che Alessano abbia meno punti di noi non ci mette al riparo. Gli uomini di Bramato hanno avuto qualche problema di discontinuità, ma sono atleti più che validi e in questa fase cruciale del torneo vanno presi con le pinze. Detto questo, a me interessa soprattutto il gioco della mia squadra. Anche se abbiamo parecchie attenuanti non siamo soddisfatti di quanto fatto vedere nelle ultime uscite, ma sono contento per la risposta di Cristofaletti, che si sta prendendo responsabilità importanti col piglio del veterano. Ci tengo anche a complimentarmi con Moretti per il premio come sportivo dell’anno che celebra il suo 2015 straordinario sul campo e il grande impegno nel sociale”.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Merli di Terni e Marco Turtù di Ascoli Piceno


I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: I biancazzurri si sono imposti in due dei tre precedenti incontri.


IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Lega Volley Channel (Sportube.tv) in web streaming live alle 20.30 di oggi (con registrazione obbligatoria al sito) e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre giovedì 10 marzo alle 21.00 e, in replica, venerdì 11 marzo alle 12.30.



LE ALTRE GARE - SERIE A2 :Brescia – Cantù, Ortona – Club Italia, Civita Castellana – Castellana Grotte, Vibo Valentia – Mondovì, Sora – Reggio Emilia, Siena – Tuscania


CLASSIFICA DI A2: Vibo Valentia 48, Sora 47, Tuscania 41, Civita Castellana 40, Reggio Emilia 39, Cantù 37, Siena 32, Volley Potentino 31, Mondovì 29, Ortona 27, Club Italia Roma 24, Castellana Grotte 24, Brescia 23, Alessano 20.

Uffici stampa - Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com



Italian Time: 11:40 - 25 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A