Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  L'impegno con AIL raddoppia
  Stampa

  Mercoledí 16 Marzo 2016 - 16:47  
L'impegno con AIL raddoppia 
Uova di Pasqua griffate in omaggio per chi si affilia all'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. E' possibile prenotare la cioccolata, fondente o al latte, inviando una mail fino a venerdì all'indirizzo segreteria@volleypotentino.it I volontari biancazzurri consegneranno le uova al PalaPrincipi durante la gara di domenica 20 marzo alle 16 con Sora
Volley Potentino Potenza Picena: 
Nel corso della sfida di domenica 20 marzo alle 16.00 tra il Volley Potentino e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, match valevole per la dodicesima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai sul mondoflex del PalaPrincipi di Potenza Picena, i volontari del team biancazzurro e l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) offriranno un “uovo di Pasqua AIL” al cioccolato, fondente o al latte, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. E’ già possibile prenotare il proprio uovo di cioccolato inviando fino a venerdì 18 marzo una richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@volleypotentino.it. Si tratta di un’iniziativa strettamente legata alla XXIII edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.


La manifestazione di portata nazionale, che coinvolge anche la Lega Pallavolo Serie A, in questi anni ha permesso di raccogliere fondi significativi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. I risultati rilevanti negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.


I fondi raccolti dall’AIL sono impiegati per sostenere la Ricerca Scientifica, finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto impegnato a identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche), collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini (in modo da garantire le terapie nel proprio ambiente familiare) e continuare a realizzare Case Alloggio - “Case Ail” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari. Infine, anche per realizzare sale gioco e scuole in ospedale.

 

www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000). Per info scaricare l’App “AIL Eventi”.

 
(In foto una parte dello staff biancazzurro che anche la scorsa settimana ha distribuito le uova AIL)
 

Ufficio stampa Volley Potentino

Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com

Italian Time: 22:07 - 25 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A