Lo schiacciatore gialloblù Matteo Bolla, dopo l’esordio sfortunato del 9 gennaio nel turno casalingo con Vibo Valentia, sta svolgendo una prima parte di lavoro in palestra per tornare quanto prima ad aggregarsi alla squadra: “Ammetto che mi manca molto il campo, i miei compagni di squadra li vedo tutti i giorni, ma non poter essere stato con loro a Trento è stato un vero dispiacere. Li seguo a distanza e festeggio con loro, intanto lavoro duro per lasciare le stampelle alla fine di questo mese e poi continuare il lavoro per rientrare in campo. Io mi sento bene e ogni giorno mi impegno per far si che il mio decorso sia positivo”.
Bolla è stato operato il 25 gennaio, la ricaduta da un attacco gli è costata la lesione del crociato anteriore, del collaterale mediale e del menisco mediale del ginocchio sinistro, ora lavora con lo staff medico della BluVolley e con le attenzioni del Centro Bernstein di Lungadige Attiraglio, 34. E’ un rapporto quasi decennale quello che lega la BluVolley Verona al Centro Bernstein che si occupa da sempre di riabilitazione e rieducazione dello sportivo, in questo contesto si inserisce la collaborazione con il Club gialloblù.
Il responsabile del Centro Giorgio Pasetto ha spiegato: “In accordo con lo staff sanitario della Società Matteo verrà al centro Bernstein tutti i giorni per seguire un programma personalizzato, orientativamente potrà rientrare per agosto, proprio all’inizio della prossima stagione”.
Il Centro Bernstein è punto di riferimento per tutta la rosa della prima squadra della Marmi Lanza Verona e per tutto il settore giovanile scaligero, “ci occupiamo come di consueto – spiega Pasetto – della rieducazione e della fisioterapia degli atleti, con una valutazione biomeccanica funzionale” e soprattutto lo sarà per il giovane atleta Bolla che attende con trepidazione un nuovo esordio. Sono numerose le attività proposte dal Centro Bernstein, tra cui la piscina con temperatura dell’acqua a 32 gradi rappresenta un sicuro punto di forza e unicità, inoltre sono molte le novità che ricorda Pasetto: “Abbiamo sviluppato ad esempio il Golf Lab, uno strumento che permette di valutare il gesto tecnico del golfista e introdotto nuovissime tecnologie quali: laserterapia, tecarterpia, onde d’urto e endospheres therapy”.

AEB E MARMI LANZA TERZO ANNO DI SPONSORSHIP
AEB per la terza stagione consecutiva promuove i propri prodotti di punta grazie ad una collaborazione con la BluVolley Verona, il logo AEB è infatti ben visibile con un adesivo sul campo da gioco di Lasko e compagni in occasione di tutte le gare casalinghe degli scaligeri. La collaborazione è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’amico Sergio Cantoni, grande appassionato del volley e in particolare dei colori gialloblù della Marmi Lanza.
Il gruppo AEB è all’avanguardia nella ricerca e nell’applicazione dei trattamenti di processo riguardanti la biochimica e l’igiene ambientale, è presente in cinque continenti con quindici aziende collegate e controllate oltre a sei stabilimenti di produzione, quindici concessionari esteri e cento agenti esclusivi. AEB S.p.A, è leader in enologia e nelle biotecnologie, propone una ricca gamma di prodotti che consentono ad ogni utilizzatore di usufruire delle più avanzate tecniche di elaborazione e trattamento dei vini. Frutto delle più avanzate ricerche tecnico-scientifiche, i prodotti AEB si avvalgono di formulazioni esclusive che rispondono in modo mirato ad ogni problematica ed esigenza.

TIFOSI A CUNEO
Il Verona Volley Fans Club dopo la meravigliosa avventura di Trento è già pronto ad organizzare la trasferta a Cuneo in programma domenica 20 marzo (ore 18). La trasferta comprende il trasferimento, biglietto della gara e l’immancabile panino in compagnia, prezzi da definirsi. Per iscrizioni e informazioni contattare Alfredo 3481455142.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona