Al termine della gara contro la CMC Ravenna, il coach Andrea Giani ha analizzato la prestazione degli scaligeri, prendendo poi in considerazione la crescita del gruppo in un anno importante per la prima squadra di pallavolo veronese. “Abbiamo fatto un grandissimo recupero nel primo set, andando a vincere ai vantaggi – ha esordito Giani – poi nei set successivi abbiamo concesso molto ai nostri avversari permettendogli di giocare in scioltezza. Nel quarto parziale siamo partiti bene e siamo sempre stati avanti, poi però nella fase finale del set abbiamo commesso una serie di errori decisivi e sbagliato parecchio soprattutto al servizio”. Il tecnico gialloblù ha infine delineato un bilancio del campionato della Calzedonia Verona, con lo sguardo già rivolto al prossimo futuro: “Siamo alla chiusura di una stagione lunga dove abbiamo raggiunto due obiettivi su tre. Ora tiriamo le somme, abbiamo lavorato veramente tanto e fatto tanta esperienza. E’ stato già avviato con la società il dialogo per rinnovare gli impegni presi, per costruire un gruppo in crescita e diventare una squadra di primo livello. Tutto questo facendo i debiti passi. Quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati, soprattutto considerando che eravamo il gruppo più giovane della Serie A1. Nella prossima stagione i nostri obiettivi saranno ancora più ambiziosi, facendo sempre tesoro dei nostri errori”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa ad Andrea Giani.

CALZEDONIA RAVENNA IN REPLICA SU TELEARENA
Gara 2 dei Play Off per il 5° posto UnipolSai, con in campo la Calzedonia Verona e la CMC Ravenna, sarà proposta in replica su TeleArena nel corso della settimana. Tifosi ed appassionati potranno rivedere i momenti chiave del match già a partire da questa sera alle ore 18 su TeleArena Sport. Il canale tematico dell’emittente televisiva scaligera effettuerà altri tre passaggi della replica: martedì 15 aprile con il doppio appuntamento delle 14.30 e delle 19.20 e mercoledì 16 aprile alle ore 21. TeleArena, infine, darà spazio alla partita mercoledì 16 aprile alle ore 23.15.

TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA, SI VOTA L’MVP DI CALZEDONIA-RAVENNA
La Calzedonia Verona ha disputato l’ultimo match della stagione 2013-14, il pubblico del PalaOlimpia è chiamato a votare per l’ultima volta il miglior giocatore tra quelli schierati da Andrea Giani in gara 2 Play Off 5° posto contro Ravenna. Al via oggi l’ultima manche del Trofeo Confcommercio Verona, il concorso online dedicato a tutti gli appassionati di volley gialloblù, al termine della quale sarà eletto e premiato l’atleta preferito dal pubblico casalingo in questo campionato. Il voto è aperto fino a venerdì 18 aprile compreso. Tutti i partecipanti, che nel corso dell’anno si sono collegati al sito www.bluvolleyverona.it e hanno espresso la propria preferenza cliccando su “Concorso vota il tuo MVP”, concorreranno per l’estrazione di 4 abbonamenti omaggio 2014-15.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona