Con la seduta pesi del pomeriggio, la Salento d’amare Taviano ieri si è ritrovata in sede per la ripresa degli allenamenti.
Tutti a disposizione di Flavio Gulinelli, compresi Adriano Paolucci e Marcus Popp, usciti dal confronto vittorioso di Mantova con qualche acciacco. Nulla di preoccupante sia per il palleggiatore romano, infortunatosi alla mano nel corso del secondo set, che per lo schiacciatore tedesco, visitati dal medico sociale Francesco Cacciatore. Sono entrambi arruolabili per la settimana di lavoro che porterà al confronto di domenica prossima con il Genova.
Flavio Gulinelli è tornato intanto sulla partita di Mantova, vinta al tie break dai giallorossi e con la quale Taviano ha “timbrato” la quinta vittoria esterna di fila dall’inizio della stagione. “Domenica scorsa avevamo di fronte una squadra motivata, reduce dalla bella prestazione contro Crema, al quale aveva strappato un punto a domicilio – dice il coach della Salento d’amare Taviano – Mantova ha fatto di tutto per centrare la prima vittoria piena in campionato, lottando sin dalle prime fasi di gioco su ogni palla. Per quanto ci riguarda, ci siamo espressi su buoni livelli, soprattutto quando c’era da tirare fuori le unghie. Comunque questo campionato si sta ormai livellando. E ne è dimostrazione il fatto che in ogni turno molte gare finiscono spesso e volentieri al quinto set. Anche quando le due contendenti, come nel caso di Mantova -Taviano di domenica scorsa,  sono lontane in classifica”.
E’ stata dunque ancora una domenica positiva per Taviano, che ha mantenuto inalterato a quattro punti il distacco dalla vetta e soprattutto consolidato il suo sesto posto in graduatoria. Da segnalare, infine, che con gli score di Mantova, i tre schiacciatori della Salento d’amare, Leo Rodrigues, Marcus Popp e Thomas Ereu si sono confermati tra i bomber più prolifici del torneo, e tutti e tre figurano nella lista dei primi quindici della speciale classifica che tiene conto dei punti realizzati finora in totale. Una curiosità: Taviano è l’unica formazione di A2 che propone tre atleti in questa parte alta del ranking.


SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it