Durante la scorsa settimana i giocatori della Marmi Lanza Verona hanno svolto un particolare tipo di analisi del proprio corpo presso il centro “Bernstein Lab” di Verona. Il dott. Giorgio Pasetto (chinesiologo, laureato in scienze motorie e zone consultant del centro Bernstein) ha seguito l’impedenziometria e la psicometria, con lo scopo di valutare la composizione corporea ovvero: massa magra (ossa e muscoli), massa grassa (tessuto adiposo)e peso teorico ideale.
L’attenta valutazione dei risultati di questa analisi consente, rispettando il peso teorico ideale, di prevenire sovraccarichi a livello delle articolazioni degli arti inferiori e del tratto lombare.
Mediamente, per un atleta professionista, i dati relativi alla massa grassa dovrebbero essere inferiori agli 8 punti percentuali (è consentito qualche punto percentuale in più per gli atleti over 30) e i giocatori della Marmi Lanza Verona hanno fatto registrare una media totale di massa grassa pari al 9%. Il valore può essere considerato positivamente in quanto la squadra gialloblù sta affrontando la prima parte della stagione.

IL PROGRAMMA DI LAVORO DEI PROSSIMI GIORNI
La ripresa degli allenamenti per la Marmi Lanza Verona è in programma domani, venerdì, con una doppia seduta; Nuti e compagni si ritroveranno al PalaOlipia per una seduta dalle ore 10.00 alle ore 12.00 mentre nel pomeriggio l’allenamento sarà effettuato dalle ore 16.15 alle ore 19.00.
I gialloblù si alleneranno anche sabato (10.30-13.00) e domenica (17.00 – 19.00) mentre lunedì mattina verrà effettuata la consueta seduta di rifinitura dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Sempre lunedì, alle ore 20.30, la Marmi Lanza Verona scenderà in campo al PalaOlimpia contro la Codyeco Lupi S. Croce.

MARMI LANZA VERONA – CODYECO LUPI SANTA CROCE SU SKY
La Marmi Lanza Verona comunica che in occasione dell’incontro in programma lunedì alle ore 20.30 contro la Codyeco Lupi S. Croce, non saranno consentite alle emittenti televisive di effettuare riprese di gioco durante l’incontro. L’utilizzo delle telecamere sarà consentito solamente dopo dieci minuti dal termine dell’incontro.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643