Domenica alle ore 18.00 l’Itas Diatec Trentino è di scena al PalaBanca di Piacenza contro la Copra Berni, sfida valida per la nona giornata di regular season, l’ultima prima della lunga pausa di campionato necessaria per consentire lo svolgimento in Giappone del Grand Champions Cup.

Le 5 infinite gare tra Trento-Piacenza avevano caratterizzato i quarti di finale degli scorsi play off scudetto, ora in palio ci sono punti importanti per la classifica che al termine del girone di andata eleggerà le 8 squadre che si affronteranno nelle Final Eight di Coppa Italia. Meoni & compagni anche in questa trasferta potranno contare sull’apporto del pubblico gialloblu che raggiungerà la città emiliana con mezzi propri o con i pullman organizzati dalla Società Trentino Volley.

Trento si presenta alla sfida con 13 punti in classifica, nell’ultima gara è stata superata tra le mura amiche al tie break dalla Bre Banca Lannutti Cuneo. Piacenza è l’attuale terza forza del campionato con 15 punti, nell’ultimo turno ha espugnato il palasport di Cagliari imponendosi sulla Tiscali con un perentorio 3 a 0. Il team allenato da Pupo Dall’Olio mercoledì è stato superato per 3 a 1 in Top Teams Cup sul campo della Dinamo Kazan.
Per entrambe le formazioni si tratta pertanto della possibile gara del riscatto; l’incontro sarà arbitrato dai perugini Simone Santi di Città di Castello e da Massimo Menghini  di San Eraclio di Foligno.

Le anticipazioni sul match dell’opposto brasiliano dell’Itas Diatec Trentino Andrè Nascimento: “Ci aspetta una partita dura, contro una squadra fortissima fisicamente, che nell’attacco e nel servizio ha le sue armi migliori. Dobbiamo riuscire a giocare con pazienza, non dobbiamo avere fretta di chiudere subito gli scambi, sarà importante lavorare bene in copertura e difesa oltre che in ricezione dove dovremo riuscire a contrastare le loro battute potentissime.
Speriamo che Piacenza senta il contraccolpo psicologico della sconfitta rimediata mercoledì in coppa contro i russi, in campionato la Copra sta andando molto bene. Io spero di poter disputare una grande gara, voglio riscattare la mia prestazione non positiva di domenica scorsa contro Cuneo.
  Sarà una battaglia, noi ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria”.



La partita Copra Berni Piacenza – Itas Diatec Trentino sarà interamente trasmessa sulle frequenze di NBC Rete Regione, radio partner della Società Trentino Volley.



Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, l’opposto dell’Itas Diatec Trentino il brasiliano Andrè Nascimento.



Trento, 11 Novembre 2005  




Trentino Volley S.p.A.



Per ulteriori informazioni:



Lanfranco Dallari, Marketing &  Comunicazione Società Trentino Volley.


Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it