Dopo la bella vittoria contro Taviano, la Mail Service si riconferma ed espugna, sulle ali dell’entusiasmo, anche il “Serenelli” di Loreto.
I coriglianesi, magistralmente condotti dal coach Giovanni Preti e dallo scoutman/videoman Alfredo Martilotti, sfoderano una prestazione notevole ottenendo una vittoria esterna importantissima.
Gara che inizia all’insegna dell’equilibrio. I calabresi si rendono protagonisti di un buon avvio ma è il Loreto in vantaggio al tempo tecnico per 16 a 14. Preti prova ad inserire Oliveri e Falcone nel tentativo di recuperare il distacco ma i marchigiani non mollano e si aggiudicano il primo parziale.
Nel 2° set parte forte Corigliano. Tomasello giganteggia a muro e Olteanu decide che è il momento di fare qualcosa in più. Loreto, dal canto suo, commette troppi errori e la squadra di Preti ne approfitta. Coach Giuliani decide che è ora di operare una sostituzione e inserisce Pecorari per Spairani. L’andamento del set non varia, però, e la Mail Service vince 25 a 21.
3° parziale giocato in modo blando dai calabresi: la Mail Service appare frastornata e i marchigiani prendono da subito le distanze, accumulando un vantaggio consistente che si concretizza nel 25-19 finale a loro favore.
Il quarto set restituisce un Corigliano più tonico, tanto che Corvetta e compagni acquisiscono un break di vantaggio di ben 7 punti, con Perez che sale in cattedra e il solito Tomasello determinante a muro. Loreto sembra poco concentrato e, alla lunga, cala di tono anche il forte opposto slovacco Chocholak. Ne approfitta la Mail Service, che riporta in parità il conto dei set.
Nel tie-break Corigliano si esalta a muro, Olteanu fa il bello e il cattivo tempo e la squadra gira a meraviglia. La formazione marchigiana cala invece vistosamente, non riuscendo più a rientrare in partita. Si chiude con un punto di Ristic e con Giovanni Preti portato in trionfo dai suoi giocatori.

Johnny Fusca e Franco Lorenzo
Ufficio Stampa Volley Corigliano