La VIDEX ROYAL PAT torna sulla ribalta di SNAI SAT, nell’anticipo della nona giornata di ritorno, ospitando la CariFe Ferrara di Nino Beccari (diretta su SNAI SAT, domani, sabato 19 febbraio, a partire dalle ore 20.30).

Arriva a Grottazzolina una compagine che attualmente occupa il sesto posto in graduatoria e che, dopo un inizio di stagione difficoltoso, si è saputa registrare e ritrovare, arrivando gradualmente in piena corsa Play-Off (squadra combattiva, abituata alla lotta, non a caso protagonista di molti tie-break in questa stagione, ben sei: nelle ultime tre gare, tre quinti set, di cui due vinti con Bassano e Taviano, l’ultimo perso con la capolista Santa Croce). Di tutt’altro ordine invece lo stato d’animo in casa arancio-blu, nella settimana che ha sancito il congelamento degli stipendi e che ha condotto ad un impegno senza dubbio delicato: dopo cinque turni senza vittorie, serve il riscatto per una classifica in debito di punti.
Di Mattia cerca una prova d’orgoglio e di carattere dei suoi: tutti a disposizione, abili e arruolabili.
Beccari col dubbio Aiello (un problema addominale lo ha tenuto lontano dal teraflex nelle due ulime giornate), dovrebbe schierare la coppia di martelli composta dal ceco Rubacek e dal giovane Sirri (classe ’83), Ferrioli in palleggio, con Matheus opposto, Stagni e il forte bulgaro Jeliazkvoc centrali, Zappaterra libero. Pronto dalla panchina uno dei due volti arrivati in corsa, Roberto Pietrelli (entrato nella gara con Santa Croce per qualche scambio); l’altro è Cristiano Lucchi, giunto da Forlì a dicembre, in seguito allo scambio che ha portato alla Conad Tabanelli.

I precedenti raccontano di tre sfide: due vinte da Ferrara e una da Grottazzolina. L’unico successo arancio-blu risale alla gara casalinga del 1996 (3-1 per gli uomini di Cardona al loro primo anno in A2). All’andata finì 3-2 per la CariFe.

Arbitreranno Alessandro Finocchiaro e Daniele Rapisarda.

Diretta sulle frequenze di Radio Fermo Uno e sul sito www.informazione.tv a partire dalle ore 20.30.

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA