Telecom Alleniamoci alla vita rinnova la collaborazione con la Marmi Lanza Verona, grazie ad un doppio appuntamento nelle scuole di Verona: domani, giovedì 17 novembre, alle ore 10 presso l’IPSSCT Michele Sanmicheli (Piazza Bernardi, 2) e alle ore 10.45 presso l’Ipsia G. Giorgi (via Rismondo, 10) di Verona, quattro campioni della Marmi Lanza Verona, squadra di volley maschile della serie A1, trascorreranno piacevoli momenti in compagnia degli studenti.L’evento è organizzato da Telecom Alleniamoci alla vita, l’iniziativa educativa di Progetto Italia rivolta a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado che fa diventare grandi con i valori dello sport.
Stefano Moro e Zbigniew Bartman schiacciatori classe 1982 e 1987, nuovi acquisti della società, Alessandro Rigatelli e Daniel Allan Howard, rispettivamente schiacciatore e centrale della squadra, al terzo anno a Verona sono i nomi dei pallavolisti che parleranno ai ragazzi dello sport come scuola di vita e di valori, quei valori che solo un’attività di squadra come la pallavolo può trasmettere: complicità, cooperazione e altruismo. Racconteranno aneddoti divertenti e momenti di vita quotidiana tipici di uno sportivo, la soddisfazione di una vittoria, ma anche la sofferenza e i sacrifici che un atleta a livello professionista deve accettare per raggiungere grandi risultati… Come il traguardo della serie A1 per la squadra di Verona!
Oltre a promuovere incontri nelle scuole con i grandi protagonisti dello sport italiano, Telecom Alleniamoci alla vita mette a disposizione degli insegnanti un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia.
Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomalleniamociallavita.it con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.
Il progetto didattico è realizzato dall’agenzia La Fabbrica, specializzata nel settore educational e presieduta dal campione nazionale di basket Alberto Merlati.


Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643