Dopo la lunga pausa obbligata per lo svolgimento della Grand Champions Cup in Giappone, ritorna il campionato di serie A1 maschile. L’Itas Diatec Trentino domenica 4 Dicembre 2005 affronta alle ore 18.00 al PalaTrento la Codyeco Lupi Santa Croce, gara valida per la decima giornata di regular season. Una partita di solidarietà, ormai una costante in casa Società Trentino Volley, sempre sensibile e vicina alle differenti problematiche sociali.

Domenica all’interno dell’impianto di gioco di Via Fersina si potranno acquistare le stelle comete di cioccolata con un’offerta a partire da 6 Euro, una importante iniziativa dell’Associazione Cometa A.S.M.M.E. (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus) finalizzata a:

– Supportare progetti di ricerca diretti ad individuare cause metaboliche del ritardo mentale ed alla diagnosi precoce e prevenzione delle malattie metaboliche ereditarie.

– Promuovere e sostenere iniziative a favore dei pazienti metabolici, delle loro famiglie e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza di queste malattie.

– Sensibilizzare le autorità sanitarie alle problematiche di questo particolare gruppo di malattie che necessitano di specifica assistenza medica al fine di consentire ai pazienti un corretto inserimento sociale; ogni giorno i malati ed i loro familiari affrontano le enormi difficoltà derivanti dalla mancanza di una legge che tuteli il loro diritto alla salute.

– Raccogliere fondi per dare attuazione alle iniziative dell’Associazione stessa
Cometa A.S.M.M.E., nata nel 1992, rappresenta le Famiglie con figli e gli adulti affetti da “Malattie Metaboliche Ereditarie” (oltre 400 pazienti), provenienti da tutta l’Italia e in cura presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. E’ un’iniziativa di volontariato nata con l’intento di far conoscere queste malattie che richiedono enorme impegno di mezzi per l’assistenza e la ricerca scientifica (per maggiori informazioni consultare il sito www.cometaasmme.org ).

Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro Codyeco Santa Croce ci saranno a disposizione dei tifosi gialloblu i seguenti servizi gratuiti: il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza sotto all’orologio della Stazione FS di Trento alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove sarà a disposizione, presso la Stazione Trento-Malè di Trento, un pullman per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole.

Domenica al PalaTrento è attivo il Miniclub, servizio gratuito per i bambini dai 3 ai 6 anni: Manuela e Cristiana Bridi si prenderanno cura dei bambini a partire da un’ora prima del fischio d’inizio della gara.

La partita sarà interamente trasmessa sulle frequenze di NBC Rete Regione, radio partner della Società Trentino Volley.

Si possono acquistare in prevendita i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Codyeco Santa Croce fino a venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 e sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.
Fino alle ore 12 di sabato 24 Dicembre 2005 è possibile acquistare, presso il Trentino Volley Point, gli abbonamenti all’Itas Diatec Trentino a prezzi scontatissimi, continua infatti la Promozione di Natale (per maggiori informazioni consultare l’home page del sito www.trentinovolley.it ).

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, i tifosi dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 1 Dicembre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it