La Esse-ti Carilo è pronta ad accogliere Bassano per la quarta giornata di campionato. Salvo un leggero affaticamento alla schiena per Jerry Rinoldo, che nelle ultime partite ha offerto delle ottime prestazioni, gli altri giocatori sono in buone condizioni, a partire da Janis Peda, che domenica scorsa non ha potuto giocare a causa di un infortunio alla caviglia destra ma che ormai si è rimesso, anche se non ha ancora recuperato del tutto.
Per i ragazzi di Giuliani quello di domani sarà il primo incontro stagionale contro la squadra di Bassano, che solo pochi mesi fa fermò la Esse-ti Carilo nella semifinale di play-off, guadagnandosi la finale contro Cagliari. Da allora molte cose sono cambiate: la squadra di Loreto è una formazione completamente rinnovata; mentre dall’altra parte del campo non ci sarà più Stephen Shittu, protagonista dell’ultima vittoria del Bassano sulla Esse-ti Carilo, oggi sostituito dall’opposto William Kirchein, giocatore altrettanto valido e insidioso.
«La partita di domani sarà decisamente difficile – dichiara Giuliani – Il Bassano è ormai da anni una delle protagoniste del campionato di A2 e anche quest’anno la società ha saputo creare un organico di ottimo livello. Tra l’altro le statistiche non ci sono favorevoli: in passato abbiamo perso spesso contro la squadra di Bassano, a partire dalle semifinali di play-off che tutti ricordiamo. Per tutte queste ragioni, dovremo impegnarci al massimo per prenderci una rivincita e per mantenere la nostra posizione in classifica».