Finisce 2 a 2 l’amichevole disputata questo pomeriggio al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona e Bassano; i gialloblù perdono i primi due set ma trovano successivamente la forza di reagire negli ultimi due parziali pareggiando così l’amichevole.
Mister Bagnoli propone nel primo set la formazione solitamente utilizzata nelle ultime partite con Howard opposto, Nuti palleggiatore, Semenzato e Hernandez centrali, Karipidis e Gato schiacciatori e Sorcinelli libero.
Nel primo set la Marmi lanza Lanza si porta subito in vantaggio (4-3) con un attacco di Howard. E’ Bassano, però, a prndere in mano il gioco nella azioni successive portandosi sul punteggio di 11 a 12 con Della Libera. Ancora Howard ristabilisce le distanze tra le due formazioni con i gialloblù che si portano sul 17 a 14. Il muro di Nuti mantiene invariato il distacco tra le due squadre (21-19) ma il break di Bassano (1-3) ristabilisce la parità. Verona fatica nel finale e sono i vicenti ad imporsi ai vantaggi con il punteggio di 26 a 28.
Nel secondo set Bagnoli sposta Howard centrale al posto di Semenzato inserendo Moro e sostituendo Karipidis con Bartman. L’avvio di set è tutto della Marmi Lanza che con Moro autore di tre punti su quattro porta i gialloblù sul punteggio di 4 a 2. L’ace di Gato aumenta il vantaggio gialloblù (5-2) che lo mantengono invariato fino al 11 a 8 quando il colpo di prima intenzione di Gato porta Verona sul più quattro (12-8). Al secondo time out tecnico la Marmi Lanza conduce per 16 a 13 e successivamente allunga fino al 19 a 15. Howard mette a segno l’ace del 21 a 17 ma incredibilmente Bassano mette a segno un break di 1 a 8 con Verona in difficoltà soprattutto nella fase offensiva. Alla fine i ragazzi di mister Boldo si aggiudicano anche il secondo parziale con il punteggio di 22 a 25.
La Marmi Lanza soffre il gioco di Bassano ad inizio del terzo set ma Moro conquista la parità sul 9 a 9. Gato firma il più due (11-9) mentre il punto del più tre è dell’australiano Howard (14-11); Verona allunga fino al più quattro ma nel finale le battute di Howard mettono scompiglio in casa di Bassano con i gialloblù che chiudono il parziale sul punteggio di 25 a 19.
La Marmi Lanza Verona gestisce bene il gioco anche ad inizio di quarto set conquistando fin da subito tre punti di vantaggio (6-3); Bassano recupera e l’attacco out di Moro porta i vicentini a meno uno (7-6). Al secondo time out tecnico è Verona a condurre per 16 a 13 dopo due ace consecutivi di Karipidis. Gli ospiti recuperano e il finale è punto su punto. Kirchein chiude il punto del 22 a 23 prontamente ribattuto da Gato (23-23). L’ace di Howard consegna alla Marmi Lanza il primo set ball, annullato l’azione successiva da Bassano che passa a condurre (24-25). L’attacco out di Bassano e l’infrazione a rete degli ospiti chiude il parziale con il punteggio di 30 a 28.

____________________________________________________________________________


ANDREA SEMENZATO CONVOCATO PER L’ALL STAR
Il centrale gialloblù vestirà la maglia della Computer Discount All Star

Il centrale della Marmi Lanza Verona, Andrea Semenzato, è stato convocato per il TIM All Star Volley, che si giocherà a Firenze giovedì 17 novembre 2005 alle 20.30. Semenzato scenderà in campo con la selezione Computer Discount All Star che affronterà l’Italia di Montali. Assieme al centrale gialloblù vestiranno la maglia dell’All Star Dario Messana (RPA Caffè Maxim Perugia), Andrea Giani e Andrea Sartoretti (Cimone Modena), Matteo Martino e Manuel Coscione (Bre Banca Lannutti Cuneo), Daniele Sottile (Tonno Callipo Vibo Valentia), Dore Della Lunga e  Leonardo Morsut (Itas Diatec Trentino), Ventzslav Simeonov (Copra Berni Piacenza), Cosimo Marco Piscopo (Giotto Padova), Andrea Sala (Acqua Paradiso Gabeca Montichiari).


Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643