L’Esse-ti Carilo sconfitta di misura ad Isernia, in un campo veramente ostico.
Coach Giuliani preferisce non commentare l’incontro in terra molisana, per il quale dichiara solo che “Abbiamo sofferto l’effetto campo, un pubblico veramente accesso ed un arbitraggio a tratti non impeccabile. Per questo motivo, devo fare i complimenti alla mia squadra per la grande forza di volontà mostrata – aggiunge- Va precisato che di certo non eravamo al massimo, con Martin ancora in pieno recupero e lo stop precauzionale di Biagiola e Fiori”.
L’Esse-ti Carilo cerca quindi di guardare avanti, in particolar modo ai playoff, con quel terzo posto che è già certezza matematica e che le permetterà di giungere direttamente alle semifinali promozione, che prenderanno il via il 1° maggio, saltando i quarti di finale. “Inizia ora il piano di avvicinamento ai playoff – spiega Giuliani – . Svolgeremo un lavoro di differenziazione x ogni atleta. Una forte mole di lavoro anche per lo staff medico, che per i playoff dovrà consegnarci un gruppo al 100% delle sue potenzialità”.
Prossimo match in calendario domenica, contro Bolzano, ultimo incontro casalingo della regular season. Poi i playoff promozione, in un sogno ormai divenuto realtà…
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto