INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE, A CACCIA DELLA QUALIFICAZIONE


 


SISLEY VOLLEY–NOLIKO MAASEIK, GIOVEDI’ 15 ORE 20.30 PALATURISMO


 


Quinta giornata della Indesit European Champions League con la Sisley Volley che scenderà sul mondoflex del Palazzo del Turismo di Jesolo domani, giovedì 15 alle 20.30, per affrontare i belgi del Noliko Maaseik, già superati la scorsa settimana in Belgio 3 a 1. In caso di vittoria per gli orogranata, unica formazione ancora imbattuta in Indesit European Champions League, giungerebbe la matematica certezza della qualificazione al turno successivo con 3 giornate di anticipo.


QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per la partita contro il Noliko Maaseik: gli orogranata sosterranno nella serata odierna l’ultimo allenamento al Palaverde e partiranno per Jesolo nella mattinata di giovedì per effettuare il consueto warm up sul campo.


HANNO DETTO – “Sappiamo quanto sia importante il fattore concentrazione soprattutto in Europa – la tesi di capitan Samuele Papi – basta avere un approccio sbagliato alla partita o spegnere la luce anche per un solo set che le partite si complicano. In più, il Noliko è una formazione insidiosa, ragion per cui dovremmo prestare attenzione e cercare di giocare la nostra pallavolo con continuità. La vittoria sarebbe un toccasana pechè ci permetterebbe di affrontare in maniera differente e con più serenità le ultime 3 sfide del girone”.


POOL C, LA SITUAZIONE – Al comando della classifica la Sisley Volley con 8 punti, frutto di 4 vittorie consecutive, appaiata all’AS Cannes (3 vinte, 2 perse) che ha già giocato e vinto nella 5° giornata martedì sera contro l’Evivo Duren che segue a quota 7 (2 vinte, 3 perse). A 6 punti il Noliko Maaseik (2 vinte, 2 perse), chiude l’Aon hotVolleys Vienna a 4 (0-4).


MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Noliko Maaseik sarà seguita in diretta da RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm. Differita tv su Sportitalia sempre giovedì dalle ore 23.15.


AGENDA OROGRANATA – Prossimo impegno per la Sisley Volley la sfida contro l’RPA Perugia, remake della finale scudetto dello scorso anno, in programma domenica 18 dicembre alle ore 18 al Palaverde.


 


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina