Perugia si rituffa nell’avventura europea e domani farà il suo esordio casalingo contro i bulgari del Levski Siconco Sofia. Alle 20,30, diretta SportItalia, i ragazzi della Emu Rpa cercheranno la prima vittoria nella Indesit European Champions League. A due giorni dall’ultima sfida in campionato ed a sette dalla trasferta a Belgorod, i biancorossi stavolta vogliono centrare l’obiettivo. “I nostri allenamenti sono le partite” commenta il tecnico Piero Molducci.
Perugia scioglierà solo domani il dubbio Tofoli-Zaytsev. Paolo Tofoli, che in Russia si è infortunato al polpaccio sinistro, sabato contro Macerata non ha giocato. Lo staff medico e l’allenatore decideranno solo all’ultimo se potrà scendere in campo o se al suo posto giocherà ancora Ivan Zaytsev. Il giovane palleggiatore si è ben comportato sia in campionato che in coppa e sta acquisendo fiducia partita dopo partita. “Sabato mi hanno detto che è andata bene – racconta Zaytsev – ma non abbiamo vinto e io penso alla squadra. Domani dobbiamo fare risultato”.
Poco nota al campionato italiano, la squadra bulgara arriva in Italia dopo la vittoria per 3-2 contro i serbi del Buducnost Podgoricka. La Emu Rpa dovrà fare attenzione soprattutto all’opposto Boyan Yordanov, 30 punti nella prima partita.

EMU RPA PERUGIA: Tofoli-Hernandez, Lebl-Di Franco, Swiderski-Vujevic; Messana (L). All. Molducci
LEVSKI SICONCO SOFIA: Zhekov- Yordanov, Lazarov-Gaydarski, Aleksiev-Zapryanov; Mitrev (L). All. Stoev
ARBITRI: Vereecke (France) e Vaz De Castro (Portugal)

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley