Il grande volley di serie A1 approda a Bassano del Grappa. Lega Pallavolo Serie A, a meno di un anno dal successo organizzativo della TIM CUP A2, torna a collaborare con il Bassano Volley per l’organizzazione di uno degli eventi clou della stagione pallavolisitca. La data da segnare in agenda è il 25 gennaio, quando al PalaBassano andranno in scena i primi due quarti di finale della TIM CUP A1. Bassano del Grappa avrà dunque l’onore e il piacere di inaugurare la spettacolare kermesse pallavolistica della TIM CUP A1 Final Eight 05/06 con i primi due quarti che vedranno opposte alle ore 18.00 Bre Banca Lannutti Cuneo e Tonno Callipo Vibo Valentia (rispettivamente 2a e 7a in regular season) e alle 20.30 Sisley Treviso e Rpa Caffè Maxim Perugia (1a e 8a). Il giorno successivo, a Ferrara, si disputeranno invece gli altri due quarti di finale, ovvero Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino e Copra Berni Piacenza – Cimone Modena.

Un’altra notizia da incorniciare per la società del presidente Signor, che aveva ufficializzato la candidatura di Bassano proprio nel giorno della presentazione del main sponsor Fiorese Spa. Con quest’ultima “chicca” va dunque in archivio un anno, il 2005, che da queste parti verrà difficilmente dimenticato vista la quantità e la qualità di successi ed emozioni, a partire dall’organizzazione della TIM CUP A2, passando per la finale play off dello scorso maggio per arrivare fino alle vittorie di quest’anno, seguite da una media di 1600 spettatori a partita. Del resto il pubblico bassanese ha sempre risposto alla grande dimostrando che Bassano del Grappa è una piazza che merita la serie A: se ne è accorta anche la Lega Pallavolo che torna ad affidare, con grande soddisfazione e orgoglio da parte dei vertici del sodalizio giallorosso, l’organizzazione locale di un grande evento di Lega.
L’appuntamento del 25 è di quelli da non perdere per tutti gli appassionati di volley, che potranno vedere da vicino i campioni d’Italia della Sisley, ivi compresi ovviamente gli azzurri campioni d’Europa in carica (Fei, Cisolla, Vermiglio e Tencati), ma anche i vari Tofoli, Lasko e Giba solo per citare alcuni tra i più grandi campioni che si sfideranno tra poco meno di un mese al PalaBassano. Lo spettacolo è garantito anche perchè le squadre si daranno battaglia visto che in palio c’è l’accesso alla TIM CUP Final Four da cui poi uscirà la vincitrice unica della Coppa Italia 05/06. La TIM CUP Final Four si disputerà sabato 28 e domenica 29 a Forlì all’interno della straordinaria cornice del grande happening di Volley Land TIM 2006, la festa della pallavolo italiana. Anche quest’anno Volley Land ospiterà la TIM CUP Final Four, con le quattro vincenti dei Quarti di Finale, ma soprattutto aprirà le porte del Palafiera e della Fiera di Forlì per accogliere le migliaia di appassionati di pallavolo chiamati a raduno dalla Lega Pallavolo per la settima edizione di quello che ormai è diventato l’evento pallavolistico clou della stagione. A Volley Land TIM 2006 sarà presente anche il Fiorese Spa Bassano con un stand promozionale e soprattutto con i suoi campioni pronti a firmare autografi, a giocare e a divertirsi con le migliaia di appassionati presenti alla più grande festa della pallavolo italiana.

Ufficio Stampa
Fiorese Spa Bassano
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti