Oggi pomeriggio presso il PalaBertoni di Crema si terrà un incontro amichevole tra la Premier Hotels e l’Ermolli VR. Come i cremaschi, anche i veronesi sono a caccia di punti salvezza. “Un incontro organizzato per poter lavorare disputando un sei-contro-sei, lavoro che il coach dei blues, Mario Motta, non riesce a svolgere da tempo, considerate le assenze per infortunio di Toppel, Yoko (tendinite), Garilli. Rigoni e Finazzi hanno sostenuto terapia specifica (onde d’urto). “Il quadro non è esaltante, ma questa stagione è così” interviene il team manager Giovanni Bressanelli. “Se continuiamo a lavorare con intensità come negli ultimi due mesi i risultati verranno”.
Intanto la società si sta muovendo sul mercato. Il d.s. Rota: “Non siamo gli unici, dato che a quanto mi risulta altre società del girone vogliono potenziare l’organico. Bergamo lo ha appena fatto, Taviano e Grottazzolina pare si stiano guardando intorno. Per noi è impresa ardua, avendo in più l’impedimento di non poter tesserare atleti extra-cee. Avevamo alcuni nominativi di ragazzi interessanti ma purtroppo non comunitari, cui giocoforza abbiamo dovuto rinunciare.
Inoltre si sta ancora giocando in quasi tutti i campionati europei e non, e dunque trovare atleti svincolati è assai duro. Contiamo comunque di portare a Crema un elemento che possa soddisfare la nostra esigenza.
Speriamo poi di recuperare Alessio Garilli, costretto da tempo al riposo forzato. L’atleta è stato veramente sfortunato sino ad ora, ed ha voglia di poter rendersi utile in campo. Lo aspettiamo, è un ragazzo che può dare un grosso contributo alla squadra in questo frangente”.