Riprendono quest’oggi, dopo quattro giorni di vacanza per le festività natalizie, gli allenamenti della Prisma Taranto Volley che nel pomeriggio si ritroverà alle 17.00 al PalaMazzola per cominciare a preparare l’appuntamento dell’otto gennaio prossimo ( derby casalingo contro il Taviano cui farà seguito, l’undici di gennaio, il derby con il Gioia del Colle valido per i quarti di finale della Coppa Italia di serie A/2). Assenti Gatin che ha goduto di un giorno di permesso in più visto il lungo viaggio aereo al quale si è sottoposto ( Bari-Milano-Berlino-Kiev) e Valdir ancora convalescente per la botta all’occhio sinistro rimediata in allenamento sette giorni fa.
Il programma di lavoro stilato da coach Vincenzo Di Pinto prevede una seduta di allenamento pomeridiano-serale sino a venerdì prossimo prima della pausa per le festività di fine anno.
Intanto giovedì sera, dalle 18.00 alle 20.30, i giocatori rossoblù, a causa di una manifestazione di Wrestling programmata dal Coni al PalaMazzola, “emigreranno” al PalaCampitelli di Grottaglie grazie alla grande disponibilità mostrata dall’Assessore allo Sport della “Città delle Ceramiche”, Roberto Di Gregorio, che ha risposto entusiasticamente ed in maniera tempestiva alla richiesta della dirigenza jonica di poter usufruire della struttura sportiva cittadina che in passato ha anche ospitato un match di Coppa Italia di serie A/2.
“ Così come accaduto lo scorso anno con Martina Franca voglio ringraziare Grottaglie città famosa in tutto il mondo per le sue meravigliose ceramiche, i suoi amministratori ed in particolare l’assessore allo sport, per l’immediata ospitalità concessaci, segno tangibile questo che la nostra squadra non è solo patrimonio della città di Taranto ma anche della sua Provincia. Invito tutti gli sportivi grottagliesi a venire ad assistere agli allenamenti di una delle realtà sportive più importanti dell’area jonica” – ha sottolineato il presidente del club tarantino Antonio Bongiovanni.