Infortunio Kirchhein. Sospiro di sollievo per Willy Kirchhein: le radiografie effettuate oggi dall’opposto brasiliano hanno allontanato lo spettro di un nuovo grave infortunio per il Bassano Volley. Il martello carioca, uscito sul 10-7 del primo set, ha riportato una semplice distorsione alla caviglia per cui con ogni probabilità Kirchhein dovrebbe essere pronto per la trasferta infrasettimanale di Arezzo o al massimo per la partita casalinga del 4 dicembre contro Mantova. Il condizionale è d’obbligo perchè la guarigione da un infortunio del genere è soggettiva e dipende dalle capacità di recupero di ogni atleta: lo stesso Willy si è dichiarato ottimista riguardo alla possibilità di essere in campo già ad Arezzo nel turno infrasettimanale di mercoledì 30. La cosa più importante, per un ambiente già abbastanza scosso dalla perdita di Desiderio, è che il brasiliano di Boldo non abbia subito danni tali da compromettere la sua presenza per un periodo superiore alle due settimane. Domenica al PalaBassano nel match contro Ferrara Willy non ci sarà e per il Bassano Volley, con soli dieci giocatori a referto, sarà comunque emergenza. Rimane il fatto che la prestazione straordinaria di ieri del coraggioso Michele Borsatto, conferma che le cosiddette seconde linee giallorosse, Guidolin in testa, quando vengono chiamate in causa sanno essere sempre all’altezza. Da questo punto di vista Boldo, nell’attesa di poter avere finalmente a disposizione tutto l’organico, può dormire sonni tranquilli.

Sisley Treviso – Bassano Volley. Mercoledì pomeriggio, con inizio alle 17.30 presso il Palaverde di Villorba, è in programma un’amichevole di lusso per il Bassano Volley che se la vedrà con i campioni d’Italia della Sisley Treviso. I trevigiani, fermi in campionato fino al 4 dicembre, non possono contare sui nazionali impegnati in Giappone per la Grand Champions Cup. Non ci saranno dunque nè il verdeoro Gustavo, nè gli azzurri Vermiglio, Fei, Cisolla e Tencati, tutti impegnati in Giappone dove da martedì 22 saranno in campo per difendere i colori delle rispettive nazionali.  La partita servirà a Boldo per testare la forma dei suoi in vista del match casalingo di domenica contro Ferrara e a Visentin per affinare ulteriormante l’intesa con Borsatto che domenica partirà titolare al posto dell’infortunato Kirchhein.

Bassano – Crema in differita. Stasera su TV Bassano, con inizio alle 21.30 circa, si potranno rivivere le fantastiche emozioni vissute ieri sera dai 1800 spettatori del PalaBassano: l’avvincente sfida Bassano – Crema sarà trasmessa in differita con il commento di Vincenzo Pitturreri sull’emittente televisiva locale subito dopo la striscia sportiva quotidiana Zona Sport Flash.

(nella foto: il dolore di Willy Kirchhein nel momento dell’infortunio alla caviglia)