La preparazione atletica entra nel vivo con l’inizio della settimana: finita la pausa per le finali Coppa Italia A1, la serie cadetta riprende a lavorare a pieno regime.
Per l’Esse-ti Carilo il ritorno a pieno ritmo al PalaSerenelli ha di certo un significato particolare. Si avvicina infatti il big match a Cagliari, uno degli impegni più delicati di tutto il campionato. Il Loreto arriva a quest’appuntamento carico e fiducioso delle proprie potenzialità. Assodate la forza e le capacità tecniche di Hidde Van Beest, ritornato a ricoprire il ruolo di opposto titolare e la validità di Simone Spescha come schiacciatore, la compagine bianco blu si sente serena e sicura dei suoi mezzi. A conferma di quest’atmosfera positiva, una serie di vittorie importanti, ottenute in condizioni non facili. A cominciare dal match contro la Videx, all’indomani dell’infortunio del fenomeno Terence Martin. Un solo pomeriggio per provare l’insolito duetto che ha poi praticamente debuttato sull’ostico campo di Grottazzolina, per il derby più sentito da entrambe le tifoserie. Da Grotta in poi, una scia di successi lottati e combattuti e per questo ancora più significativi. Prima contro Bergamo, per l’attesa rivincita dopo il ko del girone di andata. Poi a Schio, contro un Samia veramente in forma. Anche in questo caso, una vittoria che ha premiato la lucidità e la forza d’animo dei loretani.
Ora l’impegno ancor più arduo: quello contro il Terra Sarda Cagliari, che in classifica precede il Loreto di 4 punti. Una sfida per la quale l’Esse-ti Carilo in questa settimana lavorerà senza risparmiarsi e che è in calendario con un giorno di anticipo. La partita si svolgerà infatti sabato 5 marzo, ore 20,30 e sarà trasmessa in diretta televisiva da Snai Sat,
Intanto, ricordiamo che la Pallavolo Loreto ha partecipato attivamente a Volley Land 2005. All’interno della straordinaria manifestazione in svoltasi a Forlì durante lo scorso fine settimana in concomitanza con le finali Coppa Italia A1, l’Esse-ti Carilo ha allestito uno stand grazie al quale è stato possibile conoscere da vicino la grande realtà della Pallavolo Loreto. Lo stand ha offerto sciarpe magliette e gadgets ed è sempre stato seguito da un operatore bianco blu. Ospiti d’eccezione il capitano dell’Esse-ti Carilo Riccardo Modica, che ha presenziato lo stand nella giornata di sabato e lo schiacciatore Terence Martin che ha invece partecipato nella giornata di domenica.
Protagonisti dell’evento sono stati anche due sponsor della Società Pallavolo Loreto: l’Esse-ti, azienda leader nel ramo delle telecomunicazioni ed amica numero uno della compagine bianco blu e la Cosmetal, ditta che produce impianti di refrigerazione. L’Esse-ti ha offerto materiale informativo tramite un suo agente di zona, sempre disponibile. In primo piano anche la Cosmetal, che all’interno dello stand ha esposto un impianto di refrigerazione per acqua, con la possibilità anche di utilizzare la colonnina in mostra e di gustare dell’acqua sempre fresca.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto