“UN MIRACOLO IN PROVINCIA”

All’interno del PalaGeorge di Montichiari, continua con grande successo la mostra fotografica dedicata ai vent’anni di serie A della pallavolo monteclarense. L’immagine in basso apre la foto gallery storica, curata da Basilio Rodella della Bams Photo, e ritrae la Eurostyle Montichiari, squadra della prima storica stagione in A1 del 1987-88, che annoverava tra le sue fila Montanari, Squeo, Gibertini, Vecchi, De Palma, Jimmy George, De Giorgi con Barbieri e Frigoni come tecnici. Da allora la formazione monteclarense non ha più abbandonato la massima serie e ad oggi è la terza società in Italia per blasone.
Con l’aiuto di uno dei protagonisti di quei fantastici anni, Lorenzo Montanari, vogliamo ricordare Jimmy George, alla cui memoria è dedicato il nostro palazzetto. L’attuale allenatore dell’Under 20 Acqua Paradiso Senini lo ricorda come un personaggio davvero fuori dal comune, con una mentalità particolare e delle teorie tutte sue. Fisicamente era un colosso e, nonostante ciò, saltava tantissimo e con una sospensione allucinante, che sembrava tenerlo sospeso in aria. Questo era uno dei due motivi per cui tanti facevano fatica a murarlo. Il secondo era che riusciva a schiacciare la palla con una potenza e velocità tale che l’avversario non riusciva nemmeno a vederla.
“Una cosa che mi è ricorderò sempre” ci confida Montanari “è che Jimmy criticava noi europei perchè preparavamo le partite solo dal punto di vista fisico e tecnico, lui invece sosteneva che era molto più importante essere pronti psicologicamente e ogni tanto, durante il riscaldamento, si metteva in un angolino e si concentrava. Durante gli allenamenti non dava mai tutto, per non compromettere la sua forma fisica che per la partita doveva essere al massimo. Tecnicamente non tralasciava nulla nella preparazione, anche se fisicamente non si sforzava come faceva il resto della squadra. Una sua caratteristica fuori dal comune”continua Lorenzo “era l’altissima capacità di concentrazione e memorizzazione. Lo dimostrava sempre nelle visite che facevamo nelle scuole, in cui si faceva dire da un bambino trenta parole qualsiasi e lui era in grado di memorizzarle e ripeterle sia in ordine che al contrario. Questa stessa capacità la mostrava nelle trasferte quando giocavamo a scacchi, per cui aveva una passione esagerata. Jimmy era in grado di effettuare le sue mosse senza guardare la scacchiera, perché l’aveva stampata nella sua mente”.
Con queste parole e le stupende immagini della foto gallery vogliamo farvi rivivere i più bei momenti del volley bresciano, ricordando anche i tanti e grandi protagonisti di questi anni.
Potete ammirare la nostra galleria immagini all’indirizzo
http://www.gabecapallavolo.it/ita/galleria_storica1.asp

TUTTI A PADOVA!
La società Gabeca Pallavolo organizza per i propri tifosi la trasferta di domenica 23 ottobre presso il Palasport San Lazzaro per l’incontro Giotto Padova – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari valido per la 6ª giornata d’andata del campionato serie A1 TIM stagione 2005/2006.
La partenza è fissata per domenica 23/10/05 alle ore 15.30 dal PalaGeorge di Montichiari, il costo è di € 13,00 a persona, comprendenti il viaggio in pullman ed il biglietto d’entrata al Palasport .
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdi’ 21 ottobre alle ore 18.30 presso il PalaGeorge di Montichiari, per informazioni ed adesioni chiamare lo 030.9961665.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it