Il sogno Coppa Italia continua per l’Esse-ti Carilo che fra le mura amiche del PalaSerenelli si aggiudica magistralmente il match contro il Bolzano. Una prestazione coi fiocchi per una serata dedicata allo sport ma anche alla solidarietà. L’intero ricavato dell’incontro di ieri è infatti stato devoluto al progetto della Lega Pallavolo “Volley 4 Asia”. Oltre 800 euro che si vanno ad aggiungere agli oltre 100 mila euro che Lega Pallavolo ha già raccolto in favore dei terremotati del su est asiatico.
Il Loreto è inoltre l’unica squadra marchigiana che supera i quarti e si classifica per le finali in programma nel mese di marzo.
Coach Gulinelli si trova invece in emergenza a causa di un fastidiosissimo virus intestinale che la scorsa notte ha colpito 3 giocatori titolari: Rodrigues, Sborgia, Kirchhein e manda in campo una formazione totalmente rimaneggiata.
L’Esse-ti Carilo parte alla grande con Martin in gran serata che si porta in vantaggio (3-1). Il Loreto ha sempre una marcia in più ed il Bolzano tiene il passo fino a metà set, poi ci pensa super Spescha, best scorer del match, a dire la sua e far prendere il volo alla squadra (20-12). Il set ball è siglato da un attacco vincente di Polidori.
Secondo set sulla falsariga del primo: corale la prestazione dei bianco blu, con capitan Modica che serve le bocche da fuoco in formissima ed una difesa che fa spettacolo. Lo stacco decisivo avviene per merito di due punti consecutivi di Durante (14-10) seguito poi da Spescha e Martin (20-14). Set ball messo giù dall’altro fortissimo centrale Spairani.
Nel terzo set il Bolzano ci mette il cuore e strappa palle importanti al Loreto: sul 23 a 24 sembra quasi farcela ma Spescha riporta la parità e si va ai vantaggi. Spescha segna anche il 29° punto ed il match si chiude del migliore dei modi: un ace di Martin che mette fine alle dispute e da il via ad sogni dei supporters bianco blu. L’avventura prosegue quindi a marzo contro la Codyeco Santa Croce.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto