CARIGE COPRA GENOVA – SALENTO D’AMARE TAVIANO 0-3
Progressione e durata set: 21-25 (20′), 23-25 (25′) 22-25 (25′).
Note: Carige Copra Genova: be 7, bv 2 – Salento d’amare Taviano: be 10, bv 1.
Arbitri: Alessandro Guerra e Silvano Valeriani

CARIGE COPRA GENOVA – Zunino ne, Tagliatti 8, Valenti ne, Gonzales 3, De Palma 0, Belaid 3, Furfaro 0, Manassero 13, Tomassetti 7, Romero (L), Toppel 11, Ciappi 3. Allenatore: Aniello Mosca.
SALENTO D’AMARE TAVIANO – Rodrigues 15, Popp 7, Pesenti (L), Pierini 0, Postiglioni 9, Fiore 0, Paolucci 1, La Forgia 1, Cosi ne, Belardi 6, Ereu 15. Allenatore: Flavio Gulinelli.

In poco più di un’ora di gioco la Salento d’amare Taviano supera in tre set la Carige Copra Genova, confermando la striscia positiva che dura da quattro domeniche.
Il risultato non è mai stato in discussione, dal momento che Belardi e soci già dalle prime frazioni di gioco hanno saputo imporre il loro passo vincente, contro una squadra che comunque ha affrontato il match con lo spirito e la determinazione giusta per fare bene e dare un seguito alla soprendente vittoria di sette giorni fa in quel di Loreto. A trascinare i giallorossi, ancora una volta, il trio tutto straniero composto da Leo Rodrigues, Marcus Popp e Thomas Ereu, 37 palle vincenti totali messe a terra, che alla 24esima di ritorno si conferma il più prolifico della cadetteria.
La gara in terra ligure, oltre che produrre tre punti preziosi in ottica play off, al Taviano regala la momentanea quinta piazza in solitudine della classifica a sole due lunghezze dalla coppia delle terze Pineto e Gioia del Colle e nel contempo rafforza le velleità della formazione allenata da Flavio Gulinelli che ha portato a +7 il margine di vantaggio dal Bassano, attuale prima delle escluse dalla chance-spareggi per la promozione.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it