Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa con il Modugno Noicattaro, ecco la trasferta leccese a rappresentare l’occasione per un pronto riscatto.
Ma per l’Agnelli di mister Cominetti si tratta di un incontro difficile.
La squadra dovrà infatti fare a meno del suo uomo di punta, Jacques Yoko: il giocatore aveva accusato qualche problema alla schiena dopo la partita con Modugno, in mattinata si è sottoposto a risonanza magnetica e l’esito è di un’ernia al disco nella zona lombare.
Indisponibile per domani, Yoko conta di rientrare per il prossimo impegno casalingo con Cavriago.

Ma anche le condizioni di Daolio destano qualche preoccupazione: l’opposto rossoblu infatti non si è ancora del tutto ripreso dalla contrattura al collo ed il suo utilizzo per domani sera è ancora in dubbio.

Cominetti si affiderà quindi a Matteo Sangalli a lato, che nell’esordio di domenica aveva fatto bene. Mentre se Daolio non dovesse farcela è in allerta Marco Gargano.
Per il resto confermati Olli in palleggio, al centro Finazzi e Burgshtaler, Lafit in banda e Gelasio libero.

I padroni di casa della Salento d’amare Taviano sono reduci da due sconfitte al tie break nelle due trasferte consecutive sui campi di Castellana e Crema che hanno lasciato l’amaro in bocca ma anche la consapevolezza delle potenzialità del gruppo. Taviano dovrebbe recuperare per domani Fabio Belardi, rimasto fuori dalla sfida di domenica scorsa a Crema. In alternativa Simone Lorenzi, che già domenica ha fatto coppia al centro con Tomassetti. Per il resto, De Giorgi in palleggio, Liefke opposto, la coppia di schiacciatori Dante-Ereu, ed il libero De Pandis.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457